Cosa fare in caso di istanza sospesa?
A fronte di ogni motivazione di sospensione, il contribuente deve valutare se ha indicato dati errati nell’istanza o se invece ad essere errati sono gli adempimenti dichiarativi: nel primo caso, potrà procedere ad inviare una nuova istanza con dati corretti entro il 28 maggio 2021.
Come inviare istanza sostitutiva contributo a fondo perduto?
La presentazione dell’istanza attraverso il canale telematico può essere effettuata a partire dal 29 novembre e fino al 28 dicembre 2021. un’apposita procedura web messa a disposizione dall’Agenzia delle entrate all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi”, nella sezione “Contributo a fondo perduto”.
Dove inviare domanda decreto Sostegni?
L’istanza può essere predisposta ed inviata all’Agenzia delle entrate a partire dal 5 luglio 2021 e non oltre il 2 settembre 2021.
Come vedere esito domanda decreto sostegni?
27 Maggio 2021 L’esito della domanda di contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni è consultabile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi, nella sezione Contributo a fondo perduto, al link “Consultazione esito”.
Che significa istanza scartata per controlli contabili?
Al termine di tali controlli, il sistema conclude l’elaborazione e: in caso di esito negativo, scarta l’istanza. in caso di incongruenza dei dati dell’istanza rispetto ai dati dichiarativi presenti nel sistema dell’Anagrafe Tributaria, “sospende” l’istanza per ulteriori controlli.
Dove fare domanda decreto sostegni bis?
Per ottenere il contributo è necessario presentare istanza all’Agenzia delle Entrate, che potrà essere trasmessa solo se la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2020 sarà presentata entro il 10 settembre 2021.
Come presentare domanda decreto sostegno 2021?
La domanda deve essere presentata online attraverso il servizio dedicato. In alternativa, si può fare domanda tramite: Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile; enti di patronato e intermediari dell’Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
Come comunicare variazione IBAN all’Agenzia delle Entrate?
La richiesta di accredito e la comunicazione del codice IBAN può essere effettuata direttamente via internet, attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.it alla voce Servizi on line -> Accredito rimborsi su conto corrente utilizzando le proprie credenziali di accesso (codice fiscale.