Sommario
Cosa fare per aprire uno studio di logopedia?
Aprire uno studio logopedico ed esercitare la professione del logopedista prevede l’adempimento di alcuni obblighi:
- Apertura della Partita I.V.A.
- Acquisizione dei crediti ECM.
- Obbligo di stipula dell’Assicurazione professionale per responsabilità civile.
- Iscrizione all’Ordine Professionale.
Come aprire partita Iva logopedista?
Per aprire la Partita IVA da Logopedista puoi rivolgerti ad una sede territoriale dell’Agenzia delle Entrate di competenza in base al tuo domicilio fiscale oppure – opzione maggiormente consigliata – rivolgerti ad un Intermediario abilitato, un Commercialista di fiducia che può effettuare la richiesta.
Cosa fare dopo la laurea in Logopedia?
I laureati in logopedia possono trovare occupazione in strutture del servizio sanitario nazionale e regionale; in strutture private accreditate e convenzionate con il SSN; in cliniche-strutture-centri di riabilitazione, in Residenze Sanitarie Assistenziali; a domicilio dai pazienti; in stabilimenti termali; in …
Che magistrale fare dopo logopedia?
Oltre ai corsi di perfezionamento, dopo la laurea, c’è la possibilità di accedere alla Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie che, articolata su due anni di corso, mira alla formazione di una figura professionale dotata di competenze avanzate ed approfondite per lo svolgimento di interventi di …
Come diventare logopedista?
Come diventare logopedista, l’iter di studi. Per diventare logopedista è necessario conseguire una laurea in Logopedia, conseguita dopo un corso di studi triennale. Logopedia fa parte della facoltà di Medicina e Chirurgia e rientra nelle professioni sanitarie dette “della riabilitazione”.
Qual è il codice ATECO per l’attività di logopedista?
Il codice ATECO per l’apertura dell’attività professionale di logopedista è il codice 86.90.29 Altre attività paramediche indipendenti nca (che comprende i servizi di assistenza sanitaria non erogati da ospedali o da medici o dentisti: le attività di infermieri, o altro personale paramedico nel campo dell’optometria, idroterapia
Qual è la laurea in logopedia?
Per diventare logopedista è necessario conseguire una laurea in Logopedia, conseguita dopo un corso di studi triennale. Logopedia fa parte della facoltà di Medicina e Chirurgia e rientra nelle professioni sanitarie dette “della riabilitazione”.