Sommario
Cosa fare per irritazione da lametta?
In caso di un’irritazione importante la prima cosa da fare dopo la rasatura è lavare con acqua fresca la parte irritata e rimuovere eventuali residui di prodotto (dopobarba, schiuma o creme). Poi asciugare delicatamente con un panno pulito.
Come usare rasoio con lametta?
Metti una lametta affilata tra la testa e il poggia-lama. Metti una lametta tra la testa e il poggia-lama, facendo attenzione ad allineare i tre fori: quello della testa, quello della lametta e quello del poggia-lama. Quale lametta dovresti scegliere? Dipende dalla tua barba.
Cosa usare prima di radersi col rasoio elettrico?
Come radersi? Ecco le istruzioni!
- Lavarsi il viso con acqua tiepida, se possibile tenere un panno caldo per alcuni minuti sul viso;
- Accorciare i peli del viso con un regolabarba se sono troppo lunghi;
- Mettere una lozione pre-rasatura se il rasoio elettrico che utilizzate lo consente;
Come evitare irritazione da lametta inguine?
Per evitare irritazioni, prima e subito dopo la depilazione inguine, è opportuno non applicare lozioni alcoliche ed evitare di usare il sapone per almeno 12 ore. Attenzione anche a non esporsi al sole.
Cosa mettere dopo la rasatura?
Dopo la depilazione potrebbero comparire dei piccoli puntini rossi o brufoletti, causati da un’irritazione in corso, e per questo è meglio scegliere una crema idratante (o una lozione leggera o un olio per il corpo) specifica per il post-rasatura, meglio se priva di alcool e profumi.
Cosa si può mettere per un irritazione?
Per lenire l’arrossamento è possibile applicare localmente gel e creme dalle proprietà lenitive, come quelle a base di Aloe vera, o l’olio di Rosa mosqueta o l’olio di borragine, due oli essenziali che aiutano a contrastare le infiammazioni cutanee, a calmare l’irritazione e a reidratare la pelle.
Come si usano le lamette da barba?
Afferra la base della lama tra il pollice e tre dita. Non devi tenere il rasoio per il manico, neppure se è di legno o di plastica; metti invece il pollice sotto la base, nel punto in cui la lama si innesta sul manico, mentre indice, medio e anulare vanno posizionati sul lato opposto.
Come si fa la barba con la lametta?
Come Radersi La Barba
- FASE 1: Idrata.
- FASE 2: Applica una crema per la rasatura.
- FASE 3: Verifica lo stato di usura delle lame.
- FASE 4: Fai movimenti delicati e leggeri.
- FASE 5: Risciacqua spesso le lame.
- FASE 6: Rasatura contropelo o nella direzione del pelo.
- FASE 7: Ridefinisci con il rifinitore di precisione.
Come ammorbidire la barba prima della rasatura elettrica?
Applica la crema/gel da barba e massaggia la faccia e il collo creando un sottile strato di schiuma. Il massaggio ti aiuterà ad ammorbidire i peli e ad avere una rasatura più uniforme e minori irritazioni. Non lasciare che la schiuma si asciughi, usa l’acqua calda per mantenerla sempre umida.
Come radersi sotto la doccia?
Esistono molti modelli di rasoio differenti, e tra i più moderni ci sono quelli con l’impugnatura più lunga e larga, così da poter essere utilizzati facilmente anche sotto la doccia. Dopo aver bagnato e insaponato la zona da depilare, si passa il rasoio dal basso verso l’alto, con tocco leggero e uniforme.
Come eliminare i brufoli dopo la lametta?
Come prevenire la comparsa dei brufoli Una buona prassi è eseguire un’esfoliazione nell’area da depilare con una certa costanza, in modo da eliminare le impurità e le cellule morte. Dopodiché, specie in caso di pelle secca, è opportuno idratarla accuratamente con delle apposite creme.
Come depilarsi inguine con lametta?
Passa il rasoio delicatamente, lentamente e in modo continuo, con passaggi lunghi seguendo la direzione dei peli. In questo modo tagli ogni pelo senza creare punte che si possono poi incarnire. Metti una mano subito sotto lo stomaco, sopra la linea dei peli pubici, per tendere meglio la pelle durante la rasatura.