Sommario
Cosa fare per sconfiggere la depressione?
Fare un bel bagno rilassante; Leggere un libro; Tenere un diario in cui scrivere ciò che pensi e provi; Meditare o pregare; Fare una passeggiata o un giro in bicicletta; Trascorrere del tempo con altre persone che possono sostenerti e incoraggiarti mentre aiuti il tuo amico a sconfiggere la depressione.
Quali sono le strategie per aiutare le persone depresse?
Un’altra strategia che viene spesso utilizzata per cercare di aiutare le persone depresse è quella di incoraggiarle a minimizzare i loro problemi. Frasi come “Non ti preoccupare, non è niente”, “vedrai che con il tempo tutto migliorerà”, causeranno solo che la persona si senta ancora più sola e incompresa.
Come aiutare una persona depressa?
Come aiutare una persona depressa, l’importanza dell’ascolto. A volte il silenzio può essere scomodo, ma nella maggior parte dei casi dire cose incoerenti e prive di senso può essere molto peggio. Di solito le persone depresse non parlano molto, ma a volte hanno anche bisogno di sfogarsi.
Quali sono le difficoltà a stare vicino a chi soffre di depressione?
Molte delle difficoltà che si incontrano a stare vicino a chi soffre di depressione derivano dall’apparente invisibilità del disturbo aggravata dal sopravvivere di numerosi pregiudizi.
Come parlare con il tuo caro della depressione?
Parla apertamente con il tuo caro della sua depressione. Una volta accertato che effettivamente soffre di questa malattia, dovresti essere onesto e avviare con lui una conversazione aperta. Se non ammette di avere un problema reale, sarà più difficile poterlo aiutare per superare il disagio. 4
Cosa puoi fare se soffri di depressione?
Una delle cose più utili che puoi fare è quella di informarti e conoscere il più possibile su questa malattia. Per la persona depressa, questi sentimenti sono molto reali. Se tu non soffri di depressione o di un altro disturbo mentale, può risultarti molto difficile metterti in relazione con i suoi sentimenti.