Sommario
Cosa fare per un affaticamento muscolare?
Se l’affaticamento muscolare è provocato dall’allenamento, alternare impacchi caldi e freddi per 15 minuti circa. Questa pratica si rivela efficace solo in assenza di infiammazione. Se decidete di tornare in palestra dopo mesi di inattività, fatevi seguire dal personal trainer.
Come mai mi fa sempre male il collo?
Oltre all’artrosi cervicale, le contratture muscolari, l’ernia del disco, altre malattie potrebbero dare, tra i sintomi, anche il male al collo. Tra queste, si ricordano: ansia, artrite reumatoide, meningite.
Quali sono le cause del dolore alle articolazioni?
Le infezioni sono tra le più comuni cause del dolore alle articolazioni. Se non avete disinfettato accuratamente una ferita, potrebbe essersi infettata. I batteri responsabili possono essere molto comuni, come lo Staphylococcus aureus o lo Streptococcus. All’inizio sentirete dolore, poi vi verrà le febbre e i brividi ad essa associati.
Quale terapia è prevista per il dolore articolare?
Dolori Articolari: quale terapia è prevista? Per pianificare il trattamento più adeguato ed efficace, i medici devono conoscere con precisione le cause alla base dell’insorgenza del dolore articolare. Le strategie per alleviare questo sintomo, infatti, sono molteplici ed occorre intervenire in modo mirato sui fattori che lo hanno scatenato.
Quali sono gli esami per inquadrare meglio i dolori articolari?
Altri esami utili per inquadrare meglio la causa dei dolori articolari possono comprendere: Analisi del sangue (emocromo, VES, PCR, profilo proteico, Reuma test, ANA, ENA, TAS, uricemia, calcemia ecc.);
Come si può irradiare il dolore articolare?
Il dolore articolare può essere irradiato anche da una condizione neuropatica o da una patologia in un’altra articolazione. Tra le cause più comuni rientrano traumi, artrite, fibromialgia, tendinite, gotta, artrosi e borsite.