Sommario
Cosa fare quando i capelli sono elettrizzati?
I capelli elettrici, in genere, sono secchi, crespi e si aggrovigliano. Sono tutti segnali che indicano una chioma danneggiata e una cuticola da nutrire e trattare. Se è il tuo caso, un siero riparatore o un olio nutriente sono il supporto ideale di cui i tuoi capelli hanno bisogno.
Come togliere elettricità dalla spazzola?
1 Bagnate la spazzola con acqua. Inumidire le setole aiuta a eliminare l’elettricità statica. 2 Spruzzate le setole con uno spray per capelli. Applicare uno spray per capelli sia sulla spazzola che sui capelli stessi aiuta a eliminare l’elettricità statica.
Che carica hanno i capelli?
La cheratina contiene cariche negative, che le permettono di assorbire sostanze che hanno carica positiva, come il sebo e i condizionati. La carica negativa aumenta in seguito a trattamenti ossigenanti, come la decolorazione ed a shampoo troppo aggressivi e molto concentrati. Come eliminare l’elettricità dai capelli?
Cosa fare per togliere l’elettricità dai vestiti?
1) Fai scorrere sui tessuti un foglio di alluminio, una gruccia metallica o un panno umido; 2) Metti un po’ di crema idratante di modo che la tua pelle sia più umida; 3) Spruzza sui vestiti un po’ di lacca. In commercio ci sono anche degli spray antistatici.
Come non far volare i capelli?
Proteggere i capelli dal vento
- Un trattamento anticrespo. Quando i capelli sono esposti al vento si seccano e l’effetto crespo aumenta.
- Una pettinatura raccolta per evitare i nodi. Col vento che scompiglia i capelli, meglio raccogliere le lunghezze per evitare che si ingarbuglino.
- Un accessorio anti-vento.
Cosa fare per i capelli gonfi?
Dopo la doccia tampona i capelli delicatamente con un asciugamano, meglio se in microfibra perché assorbe l’umidità senza seccare, e poi procedi con l’applicazione di un prodotto termo-protettivo prima di passare ad asciugare i capelli con phon e spazzola.
Come evitare che i vestiti si attaccano ai collant?
Usa l’aceto per risciacquare i sintetici. Mescola 6 parti di aceto con una parte di bicarbonato di sodio. Un altro modo efficace per evitare che il vestito si attacchi ai collant è usare un balsamo per capelli. Salt è anche in grado di aiutare a risolvere questo problema.