Sommario
Cosa fare se la posta non viene consegnata?
Inviare il reclamo online Poste Italiane. Contattare il call center al numero 803.160 per ricevere assistenza dal personale delle Poste.
Come fare reclamo al postino?
Reclami Poste Italiane postini: dove inviare la lettera
- PEC all’indirizzo [email protected] (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);
- fax al numero 0698686415;
- raccomandata a.r. all’indirizzo Poste Italiane SpA – Casella Postale 160 00144 Roma (Rm).
Come faccio a sapere se una lettera è arrivata a destinazione?
Per sapere se una lettera è arrivata a destinazione?
- con Cerca spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre: il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
- chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
Come contestare addebito PostePay?
via fax al numero 06-98680330. tramite posta ordinaria o, a scelta del cliente, posta raccomandata con ricevuta di ritorno a PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL– Gestione Reclami – Viale Europa, 190 – 00144 Roma. via mail o PEC all’indirizzo [email protected].
Dove finisce la posta ordinaria non recapitata?
Come tutti sanno, la posta raccomandata non recapitata al destinatario viene depositata presso l’ufficio postale. È quella che si chiama “giacenza”. Lì rimane per un mese e, se non ritirata dal destinatario, viene restituita al mittente con la dicitura “compiuta giacenza”.
Come rintracciare posta ordinaria?
Monitoraggio
- con Cerca Spedizioni, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre.
- chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
- direttamente sul tuo cellulare con App Ufficio Postale, grazie al servizio Cerca Spedizione.
Come compilare lettera reclamo Poste?
Reclamo alle Poste: come si scrive?
- il destinatario (Poste Italiane S.p.a.) e il suo indirizzo (la sede legale si trova al Viale Europa, 190 – 00144, Roma);
- l’oggetto del reclamo;
- il testo della missiva;
- data, luogo e sottoscrizione;
- gli allegati (tra cui la copia del documento d’identità).
Quanto tempo ci mette una lettera ad arrivare a destinazione?
in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 90% degli invii. in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii.
Come rintracciare la posta ordinaria?
Come bloccare un addebito non autorizzato su Postepay?
Si deve chiamare il numero 800003322 dall’Italia oppure +390282443333 dall’estero. Poi sporgere denuncia allegando anche una lista di movimenti dove si evidenzino quelli non autorizzati.
Come segnalare un pagamento non autorizzato su Postepay?
Se noti anche tu dei movimenti non autorizzati provvedi subito a bloccare la carta, segnalando gli avvenuti pagamenti non autorizzati: per quanto riguarda la PostePay, occorre chiamare all’apposito numero verde di Poste Italiane, 800.00.33.22, attivo 24 ore su 24.