Cosa fare se le bollette arrivano in ritardo?
Cosa fare quando arriva una bolletta in ritardo?
- Conservare la busta, sulla quale può essere esplicata la data effettiva di consegna.
- Recarsi in sede del proprio distributore di energia, al fine di segnalare il problema.
- Quantificare la mora, il cui importo viene solitamente addebitato nella bolletta successiva.
Perché non mi arriva la bolletta della luce?
Le motivazioni del mancato recapito delle bollette possono essere diverse, e riguardare sia disguidi organizzativi del gestore sia problemi di smistamento della posta. Un modo per evitare tutto questo potrebbe essere attivare il servizio di domiciliazione bancaria o postale.
Perché non arriva la bolletta del gas?
Se la bolletta del gas non arriva potrebbe darsi che non è ancora decorso il termine ultimo per la formazione e la spedizione del documento secondo la periodicità che abbiamo appena illustrato. Non è però da escludere un disguido postale o un errore del centro operativo nella stampa o nell’invio della busta.
Cosa fare se non arriva la bolletta dell’Enel?
Hai ricevuto una copia della bolletta smarrita e ti sei accorto che è scaduta? Puoi tranquillamente pagarla in ritardo. Prima però telefona il call center della compagnia (al numero verde 800900800 se sei cliente Enel Servizio Elettrico, al numero verde 800900860 se sei cliente Enel Energia).
Quando arrivano le bollette gas e luce?
Per quanto riguarda, invece, il gas, le bollette si riceveranno: ogni mese, nel caso di clienti con consumi maggiori di 5.000 Smc all’anno; ogni 3 mesi, nel caso di clienti con consumi compresi tra i 500 e i 5.000 Smc all’anno; ogni 4 mesi, nel caso di clienti con consumi inferiori a 500 Smc all’anno.
Dove trovare la bolletta Enel sul sito?
Accedi all’Area Clienti e troverai le bollette emesse negli ultimi 12 mesi, relative ad ogni tua fornitura, scaricarle e salvarne una copia. Registrati se ancora non lo hai fatto, puoi usufruire di tutti i vantaggi dei servizi online, non aspettare oltre! Nessun problema!