Sommario
Cosa fare se non arriva il ciclo dopo aver smesso la pillola?
L’amenorrea post pillola, generalmente, si risolve in pochi mesi, senza bisogno di terapie particolari; in ogni caso, è buona abitudine rivolgere al proprio ginecologo tutti i dubbi correlati a questa condizione.
Quanto ci mette il ciclo a regolarizzarsi dopo la pillola?
Dopo due settimane dall’interruzione della pillola, di solito ricomincerà l’ovulazione. Il ciclo, quindi, ritornerà da 4 a 6 settimane dopo l’ultima pillola. Si può rimanere incinta quando ricomincia l’ovulazione.
Come avviene l’interruzione della pillola?
Interruzione pillola e ciclo irregolare. Molto spesso all’ interruzione della pillola corrisponde un ciclo irregolare. Non c’è da allarmarsi, questo avviene semplicemente perché il corpo ha bisogno di riabituarsi a vivere senza la somministrazione di quel farmaco. Ma nel giro di qualche mese tutto dovrebbe tornare come prima.
Quando si può smettere la pillola anticoncezionale?
Si può smettere la pillola anticoncezionale anche prima della fine del blister. Il ciclo dovrebbe comparire entro una settimana e di solito in quantità minore. Se usata a scopo anticoncezionale, è bene avere avuto rapporti sessuali protetti nei 7 giorni precedenti all’interruzione. Smettere la pillola Yaz
Qual è l’interruzione della pillola e dello spotting?
Interruzione della pillola e spotting Una volta sospesa la pillola potrebbe anche verificarsi il fenomeno del cosiddetto spotting. Ossia potrebbe succedervi di ritrovare sullo slip piccole macchiette di sangue. Rientra anche questo nella normalità, magari cercate di ovviare ad ogni problema indossando sempre un salvaslip.
Come si smettere di smettere la pillola?
Invece la protezione che la pillola garantisce contro il tumore delle ovaie e dell’endometrio continua per alcuni anni dopo l’interruzione. È comunque consigliato smettere la pillola dopo un periodo di tempo prolungato.