Cosa fare se non mi fanno pagare con il POS?
Cosa possiamo fare, dunque, se viene rifiutata la carta? La soluzione c’è e si chiama bonifico. Se, ad esempio, un medico o una scuola calcio afferma di non avere il POS e dunque di non poter ricevere pagamenti elettronici, il cliente può chiedere l’emissione della fattura per saldare tramite bonifico bancario.
Come impostare il metodo di pagamento del Gruppo Famiglia?
Devi utilizzare una carta di credito o di debito come metodo di pagamento del gruppo Famiglia….
- Apri l’app Google Play .
- In alto a destra, tocca l’icona del profilo.
- Tocca Pagamenti e abbonamenti Metodi di pagamento. Modifica metodo di pagamento del gruppo Famiglia.
- Seleziona un nuovo metodo di pagamento.
- Tocca OK.
Cosa fare se non ti fanno pagare con la carta?
L’unica possibilità, in caso ci venga ingiustamente rifiutato di effettuare un pagamento a mezzo elettronico, è quella di segnalare l’accaduto all’Agenzia delle Entrate, o alla Guardia di Finanza, che provvederanno, quindi, ad effettuare tutti i controlli del caso.
Chi non è obbligato ad avere il POS?
Anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti come psicologi, avvocati, parrucchieri, idraulic, quindi, sono tenuti ad avere il POS. Gli unici soggetti esentati dal suddetto obbligo sono i professionisti che eseguono transazioni verso altri professionisti.
Quando entra in vigore l’obbligo del POS?
A partire dal 1° gennaio 2021 e per tutto l’anno in corso -inoltre- molte banche rimborsano il 100% delle commissioni sostenute sulle transazioni fino a 5 euro avvenute tramite terminali POS fisici.
Chi ha l’obbligo di tenere il POS?
La legge prevede il POS obbligatorio per attività commerciali e liberi professionisti, nello specifico per: liberi professionisti che esercitano in proprio e hanno un rapporto diretto con il cliente ( tassisti, avvocati, parrucchieri, commercialisti, terapisti) Hotel, B&B, agriturismi e altre attività ricettive.
Come segnalare chi non accetta bancomat?
La segnalazione può essere rivolta alla Guardia di finanza, telefonando al numero gratuito 117 oppure per iscritto a quest’ultima o all’Agenzia delle Entrate. La segnalazione per iscritto va redatta come una lettera, indicando innanzitutto i dati anagrafici del soggetto segnalante.
Perché le marche da bollo si pagano solo in contanti?
Marche da bollo e pagamento solo in contanti: ecco svelato il motivo. Sono in molti, infatti, a non accettare il pagamento con carta e il motivo è da rinvenire nei costi. Dietro ad ogni operazione tramite pos, infatti, ci sono delle commissioni da sostenere.