Sommario
Cosa fare se non si passa Test professioni sanitarie?
Facoltà alternative Professioni sanitarie – l’area scientifica
- Scienze biologiche;
- Chimica,
- Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
- Farmacia;
- Biotecnologie.
Cosa fare se non entro a Infermieristica?
Anatomia, biologia, chimica, fisica, matematica, fisiologia sono materie in comune con diversi corsi in professioni sanitarie. Facoltà alternative a Professioni Sanitarie: Scienze Motorie. Anche Scienze Motorie è un percorso alternativo, soprattutto per chi vuole studiare Fisioterapia, ma non solo.
A cosa serve il voto di laurea in Infermieristica?
La valenza abilitante dell’Esame di Stato trova riscontro nelle seguenti caratteristiche: esprime le attese della professione infermieristica sul livello del neolaureato; comunica ai giovani che desiderano intraprendere la professione e alla società i risultati di apprendimento raggiunti da un neolaureato.
Cosa fare se non si entra in nessuna Università?
- Alternative all’Università: perché?
- Iniziare un business.
- Fare del volontariato.
- Prendere lezioni pur non essendo iscritto a nessuna Università
- Viaggiare per il mondo e visitare tutti i siti archeologici d’Europa.
- Fare esperienza diretta della professione prima di decidere di iscriversi all’università
Come si diventa infermiere?
Come si diventa infermiere? Fin da subito diciamo che è indispensabile conseguire la laurea triennale in Infermieristica o in Infermieristica pediatrica (L/SNT1) presso la facoltà di Medicina e Chirurgia abilitante all’esercizio della professione sanitaria di Infermiere e Infermiere pediatrico.
Qual è il diploma universitario di primo livello in scienze infermieristiche?
L’istituzione del diploma universitario di primo livello in Scienze Infermieristiche rappresenta un canale formativo parallelo a quello delle scuole che operano in ambito regionale, ancora attive, che rilasciano diplomi che conservano integro il loro valore abilitante ai fini dell’eserizio professionale.
Come avviene la regolamentazione della formazione infermieristica?
In Italia la regolamentazione della formazione infermieristica avviene in quest’anno con la nascita delle prime Scuole Convitto professionali per infermiere e di Scuole specializzate di medicina, igiene pubblica, ed assistenza sociale per assistenti sanitarie visitatrici istituite con tale RDL.