Sommario
Cosa fare se si dimentica NuvaRing?
Si dimentica di inserire un nuovo anello dopo un intervallo libero da anello Se l’intervallo libero da anello è di oltre 7 giorni, inserire un nuovo anello non appena ci si ricordi di farlo. Usare anche un ulteriore metodo contraccettivo (ad es. preservativo), se avete rapporti sessuali, per i successivi 7 giorni.
Cosa succede se si toglie l’anello un giorno dopo?
È possibi- le toglierlo per un massimo di 3 ore al giorno. Cosa fare se… Si dimentica di togliere l’anello: toglierlo appena ci si accorge e rimetterne uno nuovo il giorno previsto, in questo caso la pausa sarà più corta e l’effi- cacia contraccettiva è mantenuta.
Cos’è lo Zoely?
Zoely è una pillola anticoncezionale che serve a evitare una gravidanza. Le 24 compresse rivestite con film bianche sono compresse attive che contengono una piccola quantità di due diversi ormoni femminili. Questi ormoni sono nomegestrolo acetato (un progestinico) ed estradiolo (un estrogeno).
A cosa serve Miranova?
Miranova è un contraccettivo ormonale combinato (COC) utilizzato per prevenire una gravidanza. Ogni compressa contiene una piccola quantità di due ormoni femminili differenti, levonorgestrel e etinilestradiolo (categoria farmacoterapeutica dei progestinici ed estrogeni).
Cosa succede se tolgo NuvaRing un giorno dopo?
Nel caso in cui NuvaRing sia accidentalmente espulso esso può essere lavato con acqua fredda o tiepida (non calda) e deve essere reinserito immediatamente. Se NuvaRing è lasciato fuori dalla vagina per un periodo inferiore alle 3 ore, l’efficacia contraccettiva non viene ridotta.
Cosa succede a tenere il NuvaRing una settimana in più?
Se NuvaRing è rimasto inserito per un periodo superiore alle 4 settimane, l’efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta e deve essere esclusa l’eventualità che si sia instaurata una gravidanza prima di inserire un nuovo NuvaRing.
Cosa succede se tengo l’anello una settimana in più?
Cosa fare in caso di uso prolungato dell’anello Se NuvaRing è rimasto inserito per un periodo superiore alle 4 settimane, l’efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta e deve essere esclusa l’eventualità che si sia instaurata una gravidanza prima di inserire un nuovo NuvaRing.
Quanto è efficace la pillola Zoely?
Quali benefici ha mostrato Zoely – Pillola Anticoncezionale nel corso degli studi? Nelle donne di 18-35 anni, l’indice Pearl si aggirava intorno a 0,4 con Zoely e 0,8 con il medicinale di confronto nel primo studio, e intorno a 1,2 con Zoely e 1,9 con il medicinale di confronto nel secondo studio.
Quanto dura il ciclo con la pillola Zoely?
Nelle donne che utilizzano Zoely, la durata dei sanguinamenti da sospensione ammonta in media a 3-4 giorni. Nelle donne che utilizzano Zoely è anche possibile che non si verifichi il sanguinamento da sospensione, benché non siano in gravidanza.
Quanti giorni tenere NuvaRing?
Nuvaring va introdotto in vagina e mantenuto in sede per 3 settimane consecutive, dopodiché viene rimosso e si osserva una settimana di pausa. Terminata la sospensione viene reinserito e si ripete. L’efficacia anticoncezionale è legata al rilascio in vagina di ormoni in grado di inibire l’ovulazione.