Sommario
Cosa fare se si ha assunto troppo sale?
Troppo sale nel piatto: cosa fare?
- Aggiungi un po’ d’acqua.
- Usa una patata.
- Aggiungi lo zucchero.
- Usa le croste di pane.
- Mischia con il succo di limone e la frutta.
- Aggiusta con un po’ di panna.
Come fare abbassare il sodio nel sangue?
L’ipernatriemia viene trattata somministrando liquidi. Fatta eccezione per le forme lievi, in tutti i casi vengono somministrati per via endovenosa liquidi diluiti (contenenti acqua e una piccola quantità di sodio a concentrazione accuratamente calcolata).
Qual è il rischio di overdose?
L’assunzione di questa droga per via parenterale (cioè tramite iniezione) aumenta considerevolmente il rischio di overdose, poiché la sostanza viene assorbita rapidamente e può bloccare i centri cerebrali del respiro, inducendo la morte. Anche il fumo o l’inalazione di eroina possono causare overdose, ma il rischio è notevolmente inferiore.
Come evitare l’overdose in pronto soccorso?
Se l’overdose è presa in tempo e riconosciuta come tale, in pronto soccorso si possono iniettare farmaci neurolettici che, antagonizzando i recettori D1 e D2, di fatto agiscono come antidoto alla cocaina. Tutto sommato meglio evitare l’overdose anche perché potrebbe essere così veloce da non dar tempo ai soccorsi di giungere in tempo.
Come si tratta L’overdose da eroina?
La priorità del trattamento dell’overdose da eroina consiste nel mantenere la pervietà delle vie aeree e nel fornire supporto respiratorio. I pazienti con respirazione spontanea possono essere trattati con un antagonista della droga (in genere, il naloxone per via endovenosa), in grado di invertire rapidamente gli stati di incoscienza e di apnea .
Quali sono i sintomi dell’overdose da cocaina?
Con un’assunzione eccessiva di cocaina si può avere anche: Forte ansia, panico, aggressività, insonnia e giudizio alterato; Allucinazioni, paranoia e comportamenti maniacali; Agitazione psicomotoria. Durante l’overdose da cocaina, l’irregolarità del battito può incrementare il rischio di infarto del miocardio o ictus.