Sommario
Cosa hanno in comune benzene e Etene?
Struttura ad anello del benzene L’etilene, o etene, C2H4 è un alchene che presenta un doppio legame tra i due atomi di carbonio che possiedono un’ibridazione sp2. Con tale ibridazione i due atomi di carbonio possiedono un orbitale p oltre ai tre orbitali sp2, e proprio con questi due orbitali p si forma il legame π.
Quale tipo di cellule è più idoneo per lo studio dei lisosomi?
I lisosomi sono molto sviluppati nelle cellule (come per esempio i granulociti neutrofili) che hanno at- tività fagocitaria e devono distruggere le sostanze estranee.
Quando è stato messo il test di Medicina?
E’ stato introdotto per la prima volta con la Legge 264 del 1999 del Ministro Ortensio Zecchino, legittimata della sentenza numero 383/98 della Corte Costituzionale che richiedeva la valutazione delle modalità di accesso al mondo universitario.
Quando Dio creò il mondo deve aver avuto ragioni?
Quando Dio creò il mondo, deve aver avuto ragioni ben imperscrutabili per dare al cane una vita cinque volte più breve di quella del suo padrone.
In che cellule troviamo i lisosomi?
In biologia, i lisosomi sono degli organelli cellulari presenti nelle cellule animali e fungono da sistema digerente della cellula. Sono formati da vescicole e contengono enzimi litici in grado di degradare componenti organici e diverse sostanze di natura endogena ed esogena.
Da quando esiste il numero chiuso in Medicina?
Divenne legge per Medicina così come per gran parte delle facoltà a carattere scientifico, tramite apposito decreto, nel 1987. Numerosi furono però i ricorsi. Solo nel 1999 tale decreto divenne legge, dichiarata peraltro legittima dalla Corte Costituzionale nel 2013.
Come sono gli idrocarburi?
Gli idrocarburi sono dei composti organici nei quali atomi di carbonio si uniscono ad atomi di idrogeno con legami covalenti. In natura, gli idrocarburi possono presentarsi come gas naturali e quindi allo stato gassoso, ma anche allo stato liquido e solido o semisolido.
https://www.youtube.com/watch?v=pQ5vSTD1NP4