Sommario
Cosa indica il numero della versione di un software?
Quando viene creata una nuova versione di un software, solitamente al nome del programma viene aggiunto un numero progressivo (o più in generale una serie di numeri), che in gergo tecnico viene detto numero di versione.
Cosa si intende con il termine software?
software Nella tecnica elettronica, in contrapposizione a hardware, tutti i componenti modificabili di un sistema o di un apparecchio e, più specificamente in informatica, l’insieme dei programmi che possono essere impiegati su un sistema di elaborazione: s.
Perché si dice versione?
a. Rielaborazione di un’opera in forma o con destinazione diverse da quelle con cui è stata concepita originariamente, o che comunque presenti delle varianti sostanziali rispetto alla forma d’origine. Raro con riferimento a opere letterarie o artistiche (la v. teatrale di alcune novelle di Pirandello; le due v.
Cosa significa Versionamento?
Modifica effettuata a uno specifico documento o una specifica informazione sottoposta a controllo versione. L’archivio dove i file vengono memorizzati. Spesso, il repository è ospitato su un server. Versione di un file/documento modificato.
Cosa si intende con il termine periferiche?
Una periferica (più formalmente unità periferica), nell’informatica, indica un qualsiasi dispositivo hardware che fa parte di un sistema informatico e/o di elaborazione elettronico (come ad esempio un computer) e che funziona sotto il controllo di una unità centrale e del sistema operativo, alla quale è collegata.
Che vuol dire prospettare?
Sottoporre alla considerazione o all’attenzione altrui, esporre, presentare e sim., in alcune locuz.: p. un’ipotesi; p. i lati favorevoli e quelli sfavorevoli di una situazione; mi ha prospettato tutte le possibili soluzioni; mi prospettò con franchezza tutte le difficoltà e i rischi dell’impresa.