Sommario
Cosa indica il segnale T?
Divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore a … t: vieta il transito ai veicoli aventi massa superiore a quella indicata in tonnellate al momento del transito.
Quale colore hanno i segnali che forniscono informazioni?
Segnali di informazione Il colore azzurro deve coprire almeno il 50% della superficie totale del segnale.
Cosa indica un cartello con una freccia bianca su sfondo verde?
Nel caso sia necessario sono stati definiti dei segnali aggiuntivi (freccia bianca su fondo verde per i segnali di soccorso e bianca su fondo rosso per quelli antincendio), da abbinare a quelli principali, per indicare le direzioni da seguire al fine di raggiungere questi sistemi e le attrezzature di sicurezza.
Qual è la durata della prescrizione?
In quanto alla durata, esistono due tipi di prescrizione: ordinaria: dura dieci anni, ed è applicabile a tutti i casi in cui la legge non dispone diversamente ; esempio: il diritto al risarcimento del danno causato dal mancato versamento dei contributi da parte del datore di lavoro;
Come si verifica la prescrizione?
La prescrizione è quindi l’estinzione del diritto che si verifica quando il titolare omette di esercitarlo per tutto il tempo previsto dalla legge. Quando il diritto è caduto in prescrizione il titolare non può più avanzare alcuna pretesa e il debitore non è obbligato a pagare.
Come si spiega la prescrizione in Italia?
Nel 2015, l’allora deputato Bonafede spiegava: “La prescrizione, in Italia, è ormai l’ancora di salvezza dei delinquenti ed è anche una delle principali cause di intasamento dei Tribunali.
Cosa sono prescrizione e decadenza?
Prescrizione e decadenza sono due istituti fondamentali del nostro diritto privato, entrambi collegati dal decorso del tempo; la prima realizza l’estinzione di un diritto per il mancato compimento, in un determinato arco temporale, dell’esercizio del diritto medesimo.