Sommario
Cosa indica il triangolo rosso?
Il termine Triangolo rosso si può riferire a diverse cose: Triangolo rosso (Nazismo) è un contrassegno di stoffa che i nazisti utilizzavano nei campi di concentramento per identificare i prigionieri politici. Triangolo delle Bermude è una zona dell’oceano in cui si sono verificati numerosi incidenti.
Cosa indica il cartello triangolare?
I cartelli stradali triangolari possono indicare pericolo oppure obbligo di dare precedenza.
Cosa indica il segnale rotondo bianco con bordo rosso?
Il segnale di divieto di transito, da solo o unito ad un pannello integrativo comunicante per quanto tempo vale il divieto, ci avvisa che non possiamo procedere su quella strada. Il segnale è contraddistinto dallo sfondo bianco circondato solo da un cerchio rosso.
Cosa significa quando si accende la spia del triangolo?
Nella maggioranza dei casi l’accensione della spia triangolo giallo viene indicata come: “SEGNALAZIONE GENERICA”. Per esempio in diverse autovetture segnala: Avaria luci esterne. Avaria sensore pressione olio motore.
Cosa indica il cartello di forma triangolare di colore giallo con pittogramma nero?
Avvertono di un rischio o pericolo, sono di forma triangolare con pittogramma nero su fondo giallo e bordo nero.
Cosa indica il triangolo rovesciato?
Se un medicinale è etichettato con il triangolo rovesciato non vuol dire che non sia sicuro; lo scopo del simbolo è quello di incoraggiare attivamente gli operatori sanitari ed i pazienti a segnalare eventuali sospette reazioni avverse osservate con l’uso del medicinale, o perché il medicinale è stato commercializzato …
Cosa indica il cartello rotondo?
Segnali stradali rotondi: cosa prescrivono I segnali stradali rotondi indicano: un divieto se hanno il bordo rosso, lo sfondo bianco e il simbolo nero; un obbligo se riportano un’immagine bianca su fondo blu.