Cosa indica lo stop?
E’ un segnale di prescrizione (precedenza). Obbliga a fermarsi in corrispondenza della striscia trasversale di arresto, anche se non c’è nessuno, e dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra. – abbinato ad un semaforo, in tal caso vale quando il semaforo funziona a luce gialla lampeggiante.
Chi non si ferma allo STOP ha sempre torto?
Se un’auto non si ferma al segnale di stop e va ad impattare contro un’altra che sopraggiunge velocemente, per la Cassazione, infatti, non ci sono dubbi su chi debba assumersi tutta la colpa del sinistro stradale: il segnale di stop va rispettato anche se la via è libera altrimenti si rischia di incorrere nella …
In che lingua STOP si dice pare?
Nelle strade dell’America ispanica, i cartelli, in spagnolo, ingiungono ai guidatori di arrestare la loro vettura. In questo modo in alcuni paesi il segnale dice “pare” (‘si fermi’). In altri, invece, il segnale equivalente dice “alto” (‘alto’). Questo “alto” dello spagnolo è lo stesso “alto” dell’italiano.
Cosa significa lo stop?
La teoria dice che lo stop è l’intervallo fra un valore dell’esposizione e il successivo o il precedente. Dove per “esposizione” si intende ovviamente “esposizione alla luce”. Aumentare questo intervallo di uno stop significa raddoppiare la quantità di luce che raggiunge il sensore della macchina fotografica.
Cosa significa aumentare di uno stop?
In parole semplici, possiamo dire che aumentare di uno stop significa raddoppiare i tempi di scatto, passando quindi per esempio da 1/60 di secondo a 1/30 di secondo. In questo modo, anche la quantità di luce che entra nel sensore raddoppia. Viceversa, diminuire di uno stop significa che i tempi di posa si dimezzano.
Come funziona lo Start & Stop?
Lo Start & Stop è un sistema che spegne automaticamente il motore in caso di sosta. È nato per limitare le emissioni di CO2 ed il consumo di carburante nelle aree urbane. Il sistema è studiato per spegnere il motore quando, col cambio in folle, l’automobilista lascia la frizione.