Sommario
Cosa indica Mercurio nei segni zodiacali?
Mercurio è il pianeta del sistema solare più vicino al Sole. In astrologia, indica il tipo di intelligenza, l’astuzia, l’apprendimento, l’agilità e la lucidità mentale, lo spirito critico, l’ironia, il sarcasmo, i riflessi e le capacità comunicative dell’individuo.
Cosa influenza Mercurio?
Riassumendo, quindi, Mercurio influenza la capacità di agire, apprendere, conoscere e gestire i rapporti. E’ legato al linguaggio e alla capacità di comunicazione e di espressione; Mercurio infatti era il messaggero degli dei, colui che trasportava e consegnava gli ordini.
Cosa significa Mercurio nel tema natale?
Mercurio nel tema natale rappresenta i fratelli, l’adolescenza, i coetanei, i viaggi, gli studi, i figli, le qualità letterarie, il giornalismo. Una persona con Mercurio leso avrà problemi nel comunicare con gli altri o nel trasmettere.
Chi sono i Mercuriani?
Definiamo mercuriali coloro che nel tema di nascita hanno un mercurio dominante, unito a una prevalenza di pianeti in Gemelli, in terza casa o in Vergine. Anche un accento sull’elemento Aria può essere indicativo in tal senso.
Cosa vuol dire avere la Luna in Pesci?
La Luna è associata ai sentimenti più profondi e più accuratamente nascosti, mentre il segno dei Pesci è estremamente sensibile e intuitivo. I nati con la Luna in Pesci hanno una sensibilità innata che li rende persone estremamente gentili e premurose, al punto di avvertire le necessità altrui, prima ancora delle loro.
Cosa vuol dire avere Marte in Vergine?
Marte in Vergine è indice di un’ aggressività latente. È un Marte strategico che ragiona, analizza, indaga e poi agisce di conseguenza. L’individuo è uno stratega, ha un senso critico molto sviluppato, combatte con tenacia e procede a piccoli passi.
Cosa significa avere Venere in Vergine?
Venere in Vergine, significato e oroscopo. Chi nel tema natale possiede Venere nel segno della Vergine in amore tende ad essere riservato, discreto, affidabile anche se un po’ freddino all’apparenza. In realtà nonostante l’apparente distacco, questa posizione di Venere inclina a provare emozioni e sentimenti profondi.
Qual è il pianeta del denaro?
Scorpione. Nello Scorpione Saturno diventa cupo e misterioso, ma anche estroverso ed entusiasta. È il pianeta del raziocinio e nel segno della gestione del denaro può denotare persone con buon fiuto per gli affari; è anche un Saturno determinato ed energico, a volte spiritoso ma con un fondo di amarezza.