Sommario
Cosa insegnare di informatica?
Programmazione informatica, scoperta di software e programmi (Word, Excel, Powerpoint, Indesign…), utilizzo degli strumenti digitali, sicurezza informatica, gestione dei sistemi informatici, sviluppo web e molto altro… Le tematiche dei corsi di informatica sono numerose e dovrete decidere voi come organizzarle!
Perché studiare informatica?
Capire le diverse dimensioni a cui si può applicare l’informatica, risolvere problemi che richiedono una preparazione tecnico-scientifica, stare al passo con l’innovazione e contribuire all’evoluzione della tecnologia sono i motivi per studiare Informatica. …
Quanti CFU per insegnare informatica?
24 CFU
Diventare insegnante con La laurea in Informatica I requisiti richiesti sono una laurea che da accesso ad una classe di concorso unita a uno dei seguenti requisiti: Abilitazione all’insegnamento; 24 CFU.
Come si diventa insegnanti di informatica?
Per essere insegnante ITP, è sufficiente possedere un diploma ITP, cioè un diploma di maturità conseguito in un istituto tecnico o professionale. Per essere abilitati all’insegnamento però è anche necessario partecipare al Concorso Ordinario per ottenere l’abilitazione.
Come posso imparare a usare il computer?
Eppure, avendo soltanto un po’ di pazienza, un po’ di determinazione e un po’ di tempo libero, potrai riuscire realmente ad imparare ad usare il computer, senza tra l’altro spendere neanche un centesimo.
Quali sono i concetti dell’informatica di base?
Una volta afferrati questi concetti dell’informatica di base dovrai cercare di: sapere come accendere e spegnere il PC; sapere che differenza c’è tra riavviare e resettare; sapere come usare la tastiera del PC ed il mouse; sapere che cos’è e come si usa il desktop su Windows 7; sapere che cos’è, a cosa serve e come si crea un account;
Come imparare a programmare?
Se hai deciso di imparare a programmare devi per prima cosa sapere cos’è la programmazione. Partiamo con la definizione da manuale: in informatica, la programmazione è l’attività di scrittura delle istruzioni (dei codici) da far eseguire al computer, o anche ad uno smartphone, ma in generale a qualsiasi dispositivo elettronico del mondo,