Sommario
Cosa intendeva Francis Crick per adattatore?
Per spiegare in che modo una sequenza di DNA si trasforma nella sequenza di amminoacidi specifica di un polipeptide, Crick suggerì l’ipotesi dell’adattatore: deve esistere una molecola adattatrice capace di legarsi in modo specifico a un amminoacido e di riconoscere una sequenza di nucleotidi.
Quali sono stati gli esperimenti degli scienziati che hanno portato Watson e Crick alla realizzazione del modello a doppia elica del DNA?
Così, il lavoro di Watson e Crick deve molto a una serie di progressi ottenuti in quegli anni in diversi filoni di ricerca: la messa a punto di tecniche di cristallografia a raggi X nello studio delle molecole organiche la dimostrazione da parte di Erwin Chargaff che nella molecola del DNA il numero di basi A e T e di …
In che modo l’informazione passa dal nucleo al citoplasma?
Per spiegare in che modo l’informazione passa dal nucleo al citoplasma, il gruppo di Crick propose che da un filamento di DNA di un particolare gene si formasse per copia complementare una molecola di RNA. Ben presto tali molecole adattatrici sono state trovate; si tratta di un RNA noto come RNA transfer , o tRNA .
Come si chiama Chi ha scoperto il DNA?
Rosalind Franklin
Rosalind Franklin, la scienziata che scoprì il DNA ma non vinse il premio Nobel.
Quando è avvenuta la scoperta del DNA?
1953
Nel 1953 James Watson e Francis Crick scoprirono la struttura del Dna (acido desossiribonucleico) e il suo meccanismo di replicazione.
Quando è nato Francis Compton Crick?
Francis Harry Compton Crick (Northampton, 8 giugno 1916 – San Diego, 28 luglio 2004) è stato un neuroscienziato, biofisico, biologo molecolare britannico, premio Nobel per la medicina nel 1962
Qual è l’altro interesse di Crick?
L’altro interesse di Crick era l’origine della vita. Il suo compagno di lavoro era in questo caso Leslie Orgel. Francis pensava che il codice genetico, una volta messo in moto da un organismo primitivo, non possa più essere modificato, perché un cambiamento avrebbe prodotto delle mutazioni fatali.
Cosa fu il merito di Watson e Crick?
Il merito di Watson e Crick fu quello di scoprire la struttura “a doppia elica” del Dna: due lunghi filamenti di molecole, i nucleotidi, avvolti a spirale.