Sommario
Cosa mangiare con la diarrea e il diabete?
Cosa si deve fare Bere una tazza da tè di questa soluzione dopo ogni evacuazione. Se il paziente si sente di mangiare può assumere fin dal primo giorno oltre ai liquidi suddetti: riso bollito o crema di riso o semolino; patate e carote lesse; pane tostato e grissini; mele crude e banane.
Quali danni provoca il diabete?
Le complicanze del diabete di tipo 2 sono principalmente a carico di: occhi, reni, sistema cardiovascolare e sistema nervoso . Le persone con diabete mellito corrono il rischio di sviluppare diversi tipi di malattie degli occhi, fra cui retinopatia, cataratta e glaucoma, tutte malattie che possono portare alla cecità.
Quali sono i sintomi legati a questo tipo di diabete?
I sintomi legati a questo tipo di diabete sono generalmente i seguenti: 1 poliuria (aumento del volume delle urine e la frequenza di minzione) 2 polidipsia (aumento della sete) 3 polifagia (aumento della fame) accompagnata da calo del peso 4 affaticamento e stanchezza 5 vista offuscata
Cosa è il diabete gestazionale?
Il diabete gestazionale. Il diabete gestazionale è una forma di diabete che colpisce le donne durante il periodo della gravidanza. Durante la gestazione alcuni ormoni secreti dalla placenta contrastano l’azione dell’insulina: solitamente l’organismo della donna reagisce producendo insulina in quantità maggiore.
Qual è il sanguinamento dell’intestino tenue?
Il sanguinamento dell’intestino tenue è raro ma può originare da alterazioni vascolari, tumori o diverticolo di Meckel. Il sanguinamento per qualsiasi causa è più probabile, e potenzialmente più grave, in pazienti con epatopatia cronica (causata da abuso di alcol o epatite cronica),
Come funziona il pancreas nel diabete Tipo 2?
Diabete di tipo 2. Nel diabete di tipo 2, il pancreas riesce a produrre insulina ma o è insufficiente oppure non è utilizzata in modo ottimale dall’organismo.