Sommario
Cosa mangiare con spirulina?
Ricette e piatti con la spirulina Allo stesso modo, si possono realizzare pane, biscotti, focacce e pizze. Ma la spirulina si può mangiare anche con insalate e verdure al vapore. Infine, si può abbinarla alle verdure grigliate, condite con un’emulsione di olio extravergine, spirulina e limone.
Quando si prende la spirulina prima o dopo i pasti?
Se sei a dieta, prendi le compresse di spirulina con un grande bicchiere di acqua, meglio mezz’ora prima dei pasti. E’ preferibile non assumere spirulina di sera, altrimenti si rischia di essere troppo attivi quando è ora di andare a dormire.
Come diluire la spirulina?
La dose massima consigliata è di 5 grammi al giorno: si consiglia di cominciare ad assumere spirulina in dosi ridotte arrivando gradualmente al tetto massimo di 5 grammi. La polvere di spirulina può essere diluita in un bicchier d’acqua, in un succo di frutta o in un altro composto liquido.
Dove si mette la spirulina?
La spirulina in polvere può essere aggiunta allo yogurt, a un latte vegetale di soia, mandorla, avena o altro, a smoothie e centrifugati, nelle frittate, nelle polpette o alla farina per preparare pasta, pane, biscotti, torte dolci o salate.
Come bere la spirulina in polvere?
Consigliamo di assumere Spirulina G in polvere sciolta in un bicchiere d’acqua, o meglio, di succo di frutta. Spirulina G in polvere si presta anche per fare la pasta fresca alla spirulina, o per essere aggiunta al gelato, a frullati e a qualsiasi preparazione che ne richieda un’incorporazione più rapida e immediata.
Come sciogliere la spirulina in polvere?
La spirulina in polvere si può sciogliere infatti in liquidi da bere oppure aggiungere ai cibi solidi. Volendo scioglierla, è possibile utilizzare ad esempio dell’acqua oppure del succo di frutta o del latte vegetale ma anche centrifugati, smoothie e frullati.
Chi non può assumere la spirulina?
L’assunzione di spirulina potrebbe essere controindicata in caso di gotta, malattie autoimmunitarie, di calcoli ai reni, gravidanza o allattamento ed è da evitare in caso di fenilchetonuria. Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono in alcun modo il parere medico.
Come cominciare con la spirulina?
Possiamo partire con l’affermare che il dosaggio giornaliero consigliato, è di 5 grammi. Nonostante ciò, per chi non ha mai utilizzato la Spirulina, è bene cominciare gradualmente. I primi giorni infatti, è suggerito di iniziare ad assumere una posologia di 2 grammi.
Quali sono i cicli di assunzione della spirulina?
I cicli di assunzione e altre informazioni. Al di là del dosaggio giornaliero, la Spirulina (sia essa in polvere o in pastiglie) non andrebbe assunta in tutto l’arco dell’anno. Secondo gli esperti infatti, questa sostanza va consumata con cicli di 3 o 4 mesi e con intervalli di almeno 1-2 mesi tra un ciclo e l’altro.
Quanto costa una compressa di spirulina in capsule?
spirulina in compresse: una confezione da 180 compresse costa in media 27 euro; in capsule : un flacone contenente 50 capsule ha un prezzo di circa 12 euro; in gocce : sono necessari 22 euro per un flacone da 30 ml;
Quanto costa un flacone di spirulina in compresse?
Per fare degli esempi: spirulina in compresse: una confezione da 180 compresse costa in media 27 euro; in capsule: un flacone contenente 50 capsule ha un prezzo di circa 12 euro; in gocce: sono necessari 22 euro per un flacone da 30 ml; in polvere: un barattolo da 200 g può costare da 20 euro a 80 euro;