Sommario
Cosa mangiare per aumentare la lubrificazione vaginale?
L’alimentazione consigliata Infine, si possono mangiare semi di lino ed olio di lino (1 cucchiaio ad ogni pasto) e alimenti ricchi di fitoestrogeni che contribuiscono a mantenere stabili i livelli di umidità della vagina, la soia e ma anche le mele, le ciliegie, il sedano e le noci.
Cosa mangiare per evitare secchezza vaginale?
Tra gli integratori ed i rimedi naturali indicati in presenza di secchezza vaginale spiccano la soia ed i suoi derivati (miso, tofu, tempeh, latte di soia), la Cimicifuga racemosa, gli isoflavoni ed altri fitoestrogeni (generalmente isolati dalla stessa soia o dal trifoglio rosso).
Quali cibi fanno profumare la vagina?
Alimenti che fanno bene alla vagina
- Yogurt naturale e alimenti ricchi di probiotici. Una vagina sana conta su una buona quantità di lattobacilli, batteri che aiutano a mantenere un adeguato livello del pH.
- Succo di mirtilli.
- Pesce.
- Alimenti derivati dalla soia.
- Mele.
- Acqua.
- La patata dolce.
- Tè verde.
Perché la vagina e asciutta?
Le cause della secchezza vaginale Ci sono diverse possibili cause di secchezza vaginale, inclusi cambiamenti ormonali durante la gravidanza, farmaci, stress, trattamenti contro il cancro e condizioni di salute sottostanti come la sindrome di Sjogren.
Come ridurre la secchezza intima?
Secchezza intima (anche durante i rapporti)? Ecco i rimedi più comuni. Le cure più efficaci per la secchezza intima sono, senz’altro, le terapie ormonali, le terapie con prodotti a base di acido ialuronico, le terapie topiche locali e il laser vaginale.
Come rendere la vagina più profumata?
Usa un detergente adeguato. Evita i prodotti troppo profumati, quelli che contengono troppi ingredienti artificiali o che hanno proprietà antibatteriche. Questi sconvolgono l’equilibrio naturale del corpo. Usa invece i saponi naturali che indicano chiaramente di essere privi di profumo.
Cosa mangiare per rendere la vagina più dolce?
Salmone e tonno. Contengono gli acidi grassi Omega 3 che non solo mantengono idratate ed elastiche le pareti della vagina, ma ne migliorano la lubrificazione e, quindi, anche la sua funzione autopulente. Per assicurarti questi benefici, mangia pesce 2 volte alla settimana.
Cosa mangiare per avere una vagina sana?
La soia, o gli alimenti a base di soia come tofu e tempeh, contengono fitoestrogeni non steroidei e isoflavoni vegetali, elementi che simulano gli estrogeni e quindi utili per il benessere delle parti intime. Legumi – Fagioli, ceci & Co. sono buoni alleati della salute vaginale.
Anche se non ci sono prove scientifiche, molte persone affermano che l’ananas migliora sia il gusto che l’odore di entrambi i sessi. Lo yogurt è considerato un ottimo modo per aiutare le donne a mantenere una vagina sana, in quanto contiene i batteri naturalmente presenti nel corpo che mantengono il giusto equilibrio.
Come si fa a togliere la puzza dalla vagina?
Tra i rimedi che è possibile adottare fin da subito si consiglia di:
- praticare una corretta igiene intima,
- adottare uno stile di vita sano, che consenta la proliferazione di una corretta flora batterica vaginale,
- usare intimo di cotone che favorisca un’adeguata traspirazione.
Cosa usare per profumare le ascelle?
Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l’eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E’ consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.
Come combattere la puzza di sudore?
Puzza di sudore: rimedi per la bromidrosi
- Lavarsi accuratamente almeno due volte al giorno con saponi liquidi o solidi antisettici contenenti come principio attivo la clorexidina, il triclosano o il farnesolo;
- Applicare pomate a base di cloruro di alluminio dopo il lavaggio e dopo avere asciugato accuratamente la cute;
Come evitare il cattivo odore delle ascelle?
Come togliere il cattivo odore dalle ascelle?
Come eliminare l’odore di sudore dalle ascelle?
Ecco alcuni rimedi naturali per eliminare il cattivo odore di sudore dalle ascelle
- Limone. Applicare due fette di limone sotto le ascelle e lasciarle agire per 10-15 minuti.
- Bicarbonato di sodio.
- Bicarbonato e limone.
- Aceto di mele.
- Amido di mais o maizena.
- Tea tree oil.
- Salvia.