Sommario
Cosa mettere Dopo AHA BHA?
Cosa applicare dopo il peeling AHA + BHA? Trattandosi di un prodotto ad azione intensa, se lo riteniamo opportuno dopo l’uso possiamo utilizzare dei prodotti ad azione lenitiva ed idratante.
Come usare AHA The Ordinary?
Applicare in modo uniforme su viso e collo con i polpastrelli, evitando la zona del contorno occhi e delle labbra. Lasciare in posa per un massimo di 10 minuti. Risciacquare quindi con cura con acqua tiepida. Evitare il contorno occhi e il contatto con gli occhi sia durante l’applicazione, sia durante il risciacquo.
Come combinare il retinolo?
Se si usa il retinolo, sarebbe meglio abbinarlo con un ingrediente super idratante, come ad esempio l’acido ialuronico. Così, da evitare sgradevoli effetti collaterali.
Cosa mettere sul viso dopo il peeling?
Come prendersi cura della propria pelle dopo il peeling
- Sciacqua il viso con acqua fredda. L’acqua fredda è ottima in questi casi perché lenisce le sensazioni post-peeling.
- Idrata.
- Applica una protezione solare con fattore SPF30 o maggiore.
- Evita allenamenti intensi, sauna e bagno turco.
- Non esfoliare.
Cosa fare dopo il peeling chimico?
Dato che i peeling danneggiano temporaneamente la barriera cutanea, è importante rinforzarla con una crema idratante con una texture media. Inoltre, si consiglia di bere molta acqua per evitare la disidratazione. Applica una protezione solare con fattore SPF30 o maggiore.
Quando usare il peeling The Ordinary?
Il peeling The Ordinary funziona molto bene anche per le macchie sulla pelle, in quanto ne rimuove con facilità lo strato più superficiale riuscendo a rendere il colorito più uniforme. Ogni quanto farlo? L’ideale sarebbe utilizzarlo in una settimana 1/2 volte, non di più data la sua azione strong.
Come fare una skincare perfetta?
Gli step per poter eseguire una perfetta skin care routine adeguata a questa tipologia di pelle sono i seguenti:
- Depurazione e pulizia della pelle mediante struccante.
- Applicazione di uno scrub leggero.
- Applicazione del tonico.
- Applicazione contorno occhi.
- Applicazione crema idratante.
Cosa si mette prima contorno occhi o la crema?
Crema e Contorno Occhi Anche qui vale la regola appena imparata: meglio mettere prima il contorno occhi, che di solito ha una texture leggera e impalpabile, e poi la crema.