Sommario
Cosa mettere negli umidificatori?
Aceto bianco e acqua distillata sono utili additivi per il tuo apparecchio. Ora sai cosa mettere nell’umidificatore per prevenire la formazione di muffe….Diversi additivi utili possono impedire la ricrescita di muffe nel dispositivo.
- Aceto bianco.
- Olio dell’albero del tè
- Perossido di idrogeno.
- Compresse per umidificatori.
Quali sono gli umidificatori migliori?
Qui sotto la lista dei migliori umidificatori per ambienti del 2021:
- Philips HU4803/01, a evaporazione naturale (Nanocloud)
- Levoit LV550HH, umidificatore a ultrasuoni (5,5 L)
- Proscenic 807C, umidificatore a ultrasuoni (5,5 L)
- Philips AC2729/10, purificatore e umidificatore 2-in-1.
- Umidificatore Chicco 5872 (1,8 L)
Perché umidificare l’aria?
Umidificare l’aria di casa è molto importante per la nostra salute e il nostro benessere. Livelli di umidità bassi in casa possono provocare problemi di salute come la secchezza della pelle, irritazione nasale, secchezza oculare e favorire i malanni di stagione come mal di gola e raffreddore.
Quando umidificare la stanza?
L’inverno è il periodo migliore per utilizzare un umidificatore poiché la temperatura sarà bassa e il livello di umidità relativa scenderà al di sotto del 30%. Senza finestre apribili, l’aria calda non circolata asciugherà l’umidità nella stanza lasciando l’aria viziata e scomoda da respirare.
Quanto costa un buon umidificatore?
I migliori prodotti sono in ceramica ed il loro costo medio non va oltre le 10 euro. Quando sono maggiormente lavorati, dal punto di vista del design e della decorazioni, il loro valore può oltrepassare 40 euro.
Come umidificare l’aria di una stanza?
Basta mettere una pentola o una ciotola piene d’acqua vicino alle fonti di calore della casa, come i termosifoni o le prese d’aria. Quando si riscalderà, l’acqua presente nei contenitori evaporerà nell’aria, aumentando l’umidità.
A cosa serve il deumidificatore in estate?
L’utilizzo del deumidificatore in estate consente di ridurre l’umidità in casa, abbassando così il calore percepito, e favorendo la naturale regolazione termica del nostro corpo.