Sommario
Cosa mettere nella trappola per attirare i topi?
Per attirare ratti e topi è necessario cibo fresco, preferibilmente con un odore che li attragga abbastanza da indurli ad assaggiare l’esca ed ad introdursi nelle trappole. In particolare amano nutrirsi di cereali, frutta secca, carne, pesce e sono golosi anche di sostanze dolci come arachidi, cioccolato, marmellata.
Come si catturano i ratti?
Scegli una trappola a colla grande per catturare ratti di grosse dimensioni. Usa una gabbia di rete metallica. Metti un’esca nella trappola, il ratto entrerà nella gabbia in cerca dell’esca e rimarrà intrappolato. Usa qualsiasi tipo di cibo come esca.
Come catturare un topo in casa con la colla?
Come catturare un topo con la colla? Basterà posizionarle lungo i percorsi abituali del roditore, e sistemare un’esca sopra la superficie con la colla. Poi, dopo aver lasciato la stanza almeno per 24 ore, potrai rientrare e molto probabilmente lo troverai bloccato e morto.
Cosa dà fastidio ai topi?
Tra gli odori odiati dai topi ci sono la canfora e l’ammoniaca. Si allontanano dai luoghi dove li percepiscono….Come mandare via i topi senza ucciderli?
- Bicarbonato di sodio.
- Ruta. …
- Menta. …
- Alloro. …
- Sambuco. …
- Fritillaria e ribes nero. …
- Aglio. …
- Olio essenziale di citronella.
Come mettere il vischio per topi?
Un altro sistema di cattura del topo in casa è rappresentato dal vischio: si utilizza questa sorta di colla, stendendola su una tavoletta di legno oppure su un foglio di cartone, e si predispone sopra di essa un’esca (che sia un alimento gradito ai topi).
Che colla si usa per i topi?
Flortis
La colla per topi Flortis è una colla atossica, inodore, incolore, ininfiammabile che rimane appiccicosa nel tempo senza subire variazioni. Spalmata su tavolette, strisce di cartone, supporti vari di qualsiasi genere purché non assorbenti, serve per catturare topi, ratti di qualsiasi dimensioni ed altri insetti.