Sommario
Cosa mettere sotto la gonna in inverno?
Altra cosa importante è la scelta di calze e collant. Sapete che io sono un’integralista del collant super coprente, che è imbattibile anche quando fa freddo. Se però siete proprio freddolosissime, allora sceglietelo in lana o anche in cachemire o misto cachemire. Vi assicuro che la spesa vale la resa.
Cosa mettere sotto una gonna corta?
Con collant pesanti e stivali sarete semplicemente perfette. Si possono realizzare degli outfit molto rock, scegliendo una gonna corta in pelle aderente. In questo caso potete coordinare di tutto, da un crop top fino a una semplice t-shirt, magari con scritte irriverenti.
Come si indossano le gonne?
Scegli una gonna a tubino se desideri una silhouette classica e affusolata.
- Abbina una gonna a tubino nera con una maglia nera attillata.
- Per un look più romantico, abbina la gonna con una camicetta di un colore contrastante.
- Se preferisci uno stile più classico, abbina una gonna a tubino nera con una camicetta bianca.
Che scarpe mettere sotto una gonna a tubino?
Quali sono le scarpe più adatte per la gonna a tubino? Per la sua forma fasciante, la gonna a tubino va indossata con scarpe con tacco, a meno che non siate molto alte. In inverno premiate gli ankle boot bassi sulla caviglia, mentre in estate potrete sbizzarrirvi con décolletés a punta e sandali.
Come non avere freddo con la gonna in inverno?
Per evitare di ritrovarsi particolarmente intirizzite dal freddo quando si indossa una gonna in inverno, è bene porre attenzione ad alcuni dettagli. Il primo riguarda sicuramente i collant. Per evitare spiacevoli raffreddori, una soluzione davvero calda prevede l’utilizzo di collant termici o rivestiti in pile.
Come non sentire freddo con la gonna in inverno?
Scegli una gonna di materiale pesante. Quello leggero non è l’ideale e ti farà solo sentire freddo. Opta per qualcosa di pesante come lana, jeans, pelle e cotone pesante o misto poliestere. Evita invece il poliestere leggero, il satin e la seta.
Cosa mettere con una gonna nera corta?
La tua gonna nera è corta e svasata, come va tanto di moda ora? Allora abbinala ad una maglia aderente da infilare dentro la gonna, oppure ad una camicetta avvitata dalla microfantasia (pois, fiorellini, piccoli disegni geometrici). Ai piedi indossa una ballerina nera di vernice o di velluto.
Cosa indossare su una gonna bianca?
Un gonna bianca è perfetta per giocare con i contrasti. Abbinala con elementi in nero, come può essere una giacca, le scarpe o la borsa e avrai un outfit perfetto. Ma non limitarti al nero: qualsiasi colore scuro andrà molto bene per fare contrasto e dare un effetto attraente. Prova, per esempio, con il blu scuro.
Come si portano le gonne lunghe?
La gonna può essere lunga fino a sfiorare il pavimento, senza però impedirvi i movimenti o causarvi uno scivolone.In alternativa, se non vi piacciono le gonne tanto lunghe, tenete come riferimento la caviglia, la gonna deve sfiorarla in modo tale da mostrare completamente i piedi.
Quali scarpe abbinare ad una gonna lunga?
Scarpe per gonne lunghe: maxi skirt in denim + espadrillas La scelta estiva per eccellenza in fatto di scarpe per gonne lunghe? Le espadrillas! I modelli che funzionano meglio con le maxi skirt sono quelli con la zeppa, perfetti per slanciare la figura.
Come usare una gonna a tubino?
I colori neutri sono i migliori per un ambiente di lavoro: abbinate la gonna in maniera classica con una camicia leggermente sblusata e pump nere. Nel tempo libero si possono indossare le gonne a tubino, che sono molto aderenti, con qualcosa di ampio come una maglia, un maglione o un largo top.
Come abbinare una gonna a tubino grigia?
Abbina una giacca di jeans blu con una gonna a tubino grigio scuro per un semplice tocco di eleganza. Calza un paio di scarpe sportive grigie per avere un aspetto più rilassato. Potresti combinare un maglione girocollo blu scuro con una gonna a tubino grigio scuro per un look raffinato per il tempo libero.