Sommario
Cosa mettere su delle mensole in sala?
GLI OGGETTI INDISPENSABILI
- vasi.
- ferma libri.
- libri.
- stampe, foto e quadri.
- souvenir.
- elementi in vetro o cristallo.
- scatole.
- soprammobili ed oggetti decorativi.
Quanto deve essere profonda una mensola?
Quanto deve essere profonda una mensola? A titolo esemplificativo, per le mensole che dovranno ospitare libri bisogna ipotizzare una profondità di 20-25 cm circa, mentre vanno distanziate dai 30 ai 40cm passando da un normale libro di scuola ad una tradizionale enciclopedia.
Come riempire mensole soggiorno?
Per arricchire le mensole si possono scegliere oggetti di varia dimensione. Più varietà c’è, più le mensole saranno armoniose! Se si hanno a disposizione decorazioni grandi e piccole, si inizia col posizionare prima le grandi. Via via si inseriranno le piccole, in modo da riempire gli spazi tra le più voluminose.
Cosa mettere sulla mensola della cucina?
Cosa mettere sulle mensole Spazio allora a mensole allestite con bicchieri o piatti, oppure con porta posate, mestoli, o ancora piantine, meglio se aromatiche, o contenitori per spezie e odori. Non possono mancare anche vassoi o brocche e qualsiasi accessorio possa essere utile in cucina.
Cosa mettere al posto dei quadri?
Mensole e contenitori Un’opzione che consiglio caldamente è quella di utilizzare mensole e scaffali contenitori, non solo per i libri! Vanno benissimo per appoggiarci sopra suppellettili di ogni tipo, come vasi, candele e anche quadri e fotografie se non proprio non volete rinunciarvi!
Cosa mettere su una parete attrezzata?
Solitamente le pareti attrezzate ospitano libri o dischi, diventano un punto di decoro per i soprammobili, ma possono anche accogliere oggetti e strumenti di uso quotidiano. Tieni dunque in considerazione questi aspetti: La parete attrezzata deve contenere il televisore? Se sì, ricorda che richiede spazio.
Quanto deve essere profonda una libreria?
Le librerie sono di solito componibili e non hanno quindi dimensioni standard. Possiamo però fornire alcune linee guida per orientarci in fase di progettazione. Le scaffalature hanno di solito una profondità attorno ai 30 cm.
Che peso può sopportare una mensola?
25 kilogrammi
Consigliamo un peso massimo di 25 kilogrammi per metro per mensola. Tale portata non modifica la linearità delle mensole stesse ma ne aumenta la durata nel tempo.
Quali soprammobili mettere in salotto?
Ecco il motivo per cui, ad esempio, in un soggiorno tutto scuro e serio, andranno bene soprammobili di acciaio e cristallo, argento e ceramica, marmo e metallo in genere, poiché tutto ciò, espresso in linee sciolte, alleggerirà il tono troppo sobrio dell’ambiente.
Cosa mettere sul mobile della cucina?
Cosa mettere sopra i pensili della cucina?
- Dipingere lo spazio sopra i pensili.
- Libreria di cucina.
- Piante sui pensili.
- Una piccola galleria d’arte.
- Lavagna decorativa.
- Cesti intrecciati sopra i pensili.
- Lettere giganti in 3D.
- Una piccola enoteca.
Come posizionare le mensole in cucina?
Le mensole in cucina: sopra il piano da lavoro Possiamo risolvere aggiungendo, sopra questa zona, più mensole che raccolgano i diversi elementi. Scegliamo la profondità di queste in base alla dimensione del piano da lavoro e soprattutto allo spazio utile. Il rischio è infatti quello di interferire con la visibilità.
Cosa mettere su una parete piccola?
Voi quale preferite?
- Collage di quadri e cornici. Le composizioni di quadri, foto e pitture sono capaci di creare un incredibile impatto visivo e dare un tocco di stile in più alla vostra casa.
- Mensole di design.
- Librerie a muro.
- Lampade.
- Testiere.
- Carta da parati.
- Pensili.
- Divani.