Sommario
Cosa mettere su un abito senza spalline?
Il tessuto ideale per un abito senza spalline è il jersey, perché morbido e scivolato al punto giusto. Diciamo no alla viscosa e a tutte le fibre sintetiche. Per quanto riguarda il colore, via libera alle tinte pastello, alle fantasie delicate o al classico, intramontabile nero.
Come ci si veste ad un congresso?
Come mi vesto per una conferenza: consigli per lei
- Ad una conferenza punta sulla sobrietà.
- Con un tailleur classico vai sul sicuro.
- Scegli scarpe dal tacco medio.
- Ad una conferenza è sconsigliabile usare abiti nuovi, meglio optare per una mise già testata, con cui ci si sente a proprio agio.
Quando si inizia a parlare di moda?
Dal XIX secolo si iniziano a distinguere i primi stilisti, che creavano nuovi tagli, nuove stoffe e nuovi canoni nel modo di abbigliarsi, con l’adozione di nuovi abiti femminili quali il tailleur inventato alla fine del secolo dall’inglese Redfern.
Cosa mettere su un abito scollato?
Se hai scelto un abito scollato sulle spalle ed hai poco seno puoi optare per un reggiseno senza bretelline, se invece l’abito ha un ampio scollo sulla schiena puoi indossare delle coppe in silicone che troverai in ogni negonio di intimo in tutte le taglie e in diversi modelli.
Cosa mettere sopra un abito smanicato?
Cosa mettere su un abito scollato? Una stoffa in leggero chiffon, organza, raso di seta o cashmere sarà perfetta da indossare sopra un vestito. Evita materiali troppo lanosi o troppo spessi per un matrimonio, sarebbe troppo e rovinerebbe il look.
Come vestirsi per un discorso?
Un abito completo dai colori classici per un uomo e un tailleur dai colori non appariscenti per una donna sono sempre le soluzioni ottimali, soprattutto quando si tratta di formazione in aula o di discorsi programmati. Se si opta per la cravatta, meglio sceglierne una sobria, che arrivi alla cintura.
Cosa portare ad un congresso?
Lista di cose da portare per lo stand di una fiera o congresso…
- penne.
- evidenziatori.
- pennarelli.
- block notes.
- post-it.
- graffette.
- spillatrice (e spille di ricambio!)
- forbici.