Cosa misura Google Analytics?
Su Google Analytics, le metriche sono tutte le quantità che GA misura rispetto ad un sito web (o rispetto ad una app mobile, o a qualsiasi altra piattaforma digitale). Ad esempio, sono metriche: le sessioni, le visualizzazioni di pagina, il numero di utenti, la frequenza di rimbalzo, il tempo di permanenza, ecc.
Quali informazioni puoi ottenere grazie agli strumenti di analisi?
Gli strumenti di analisi dei dati web possono dirti se il “tasso di conversione“, ovvero il numero di persone che visita il tuo sito e realizza uno dei tuoi obiettivi, cambia in base al luogo di provenienza dei visitatori, al fatto che siano già stati sul tuo sito o perfino al tipo di dispositivo che usano.
Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?
Quali obiettivi sono disponibili in Google Analytics?
- Destinazione, Evento, Durata, Pagine/Schermate per sessione.
- Visualizzazione di pagina, Evento, Transazione, Social.
- Posizione, Evento, Ora, Utenti per sessione.
- Destinazione, Evento, Visualizzazione di pagina, Social.
Quali rapporti richiedono l’attivazione delle funzioni pubblicitarie?
Rapporti
- Scoprire la ripartizione del pubblico del tuo sito in base a età, sesso e interessi.
- Allocare meglio la tua spesa pubblicitaria.
- Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare segmenti per i tuoi rapporti.
- Utilizzare le dimensioni Età, Sesso e Interessi per creare elenchi per il remarketing.
Che tipo di strumento può essere utilizzato per monitorare e valutare le azioni eseguite sul tuo sito web dal tuo pubblico dei social media?
Per questo, avrai bisogno di un altro strumento dedicato al monitoraggio di cosa accade sui siti web, come Google Analytics. Gli strumenti di analisi dei dati web rilevano immediatamente quando qualcuno arriva sul tuo sito web e molti di essi tracciano automaticamente i social media di provenienza.