Sommario
Cosa NON fare prima del trucco permanente?
Ecco cosa devi assolutamente evitare per assicurarti un trattamento finale efficace, in grado di garantirti un risultato davvero soddisfacente: Nelle 24 ore che precedono il trattamento, è necessario evitare di assumere droghe, alcolici, caffeina e nicotina.
Come viene fatto il trucco permanente?
Il trucco permanente si applica inserendo pigmenti di colore sotto la pelle restando negli strati più superficiali del derma. Il tutto avviene utilizzando un macchinario che ricorda un dermografo con aghi alle estremità: questi aghi servono per inserire i pigmenti sotto la pelle.
Cosa fare prima e dopo il microblading?
Dopo aver pulito la pelle, va applicata la crema specifica. Durante il giorno, questo procedimento va ripetuto ogni ora e mezza almeno per 3-5 volte nell’arco delle 24 ore. Nei 6 giorni successivi basta risciacquare le sopracciglia con acqua e applicare la crema 2 volte al giorno”.
Come proteggere microblading?
Come qualunque altra ferita, anche quella del microblading va protetta dalla luce del sole che potrebbe creare un’ustione su una zona già lesa. Meglio evitare quindi sole, lettini abbronzanti, lampade da casa uv, docce solari.
Quanto costa il trucco permanente agli occhi?
La tecnica ha un costo che si aggira intorno ai 400 e 500 euro, tutto dipende dalla tariffa che sceglie il professionista e dalla sua esperienza. Il costo NON prevede il ritocco necessario dopo circa un mese dalla prima seduta, il quale si aggira intorno alle 150/200 euro.
Quanto costa farsi il trucco permanente?
Per la zona della bocca e per il contorno labbra le cifre sono generalmente comprese tra i 400 e i 500 euro, mentre per gli occhi, per ridefinire la riga delle ciglia superiori, il costo è tra le 300-400 euro. Un po’ meno per rinfoltire o ridefinire le sopracciglia, il cui prezzo è compreso tra le 200-300 euro.
Come curare il microblading appena fatto?
Pulire l’area due volte al giorno con dei batuffoli di cotone e acqua bollita raffreddata. Evitare l’esercizio fisico intenso e non lasciare che il sudore tocchi il pigmento. Non mettere il trucco fino a quando l’area non è completamente guarita.