Sommario
Cosa non può contenere una cartella?
A differenza però dei file, le cartelle non hanno alcuna estensione, non si possono salvare, e, da sole, non occupano spazio nel supporto di memorizzazione che le ospita.
Da quando il termine cartella inizia a circolare in ambito informatico?
Il termine cartella inizia a circolare in ambito informatico grazie alla diffusione dei sistemi operativi a interfaccia grafica, ad esempio Windows 1.0 e Lisa (Macintosh). Sono questi sistemi ad utilizzare per la prima volta la tipica icona (immagine) raffigurante una cartella.
Che cos’è una cartella nel pc?
Una cartella è uno spazio che noi creiamo sull’Hard Disk, cioè nella memoria centrale del computer, all’interno del quale possiamo salvare in modo semplice e ordinato i nostri lavori. In inglese le cartelle si chiamano directory per cui si può utilizzare indifferentemente sia il termine “cartella” che “directory”.
Come vengono rappresentate le cartelle in Windows?
I file system possono essere rappresentati sia graficamente tramite file browser sia testualmente tramite shell testuale. Nella rappresentazione grafica (GUI) è generalmente utilizzata la metafora delle cartelle che contengono documenti (i file) ed altre sottocartelle.
Che cosa può contenere una cartella?
Una cartella (detta anche dossier o folder in inglese) è un oggetto informatico che può contenere diversi file. Immaginate ad esempio un grande comò che contiene dei cassetti nei quali potrebbero trovarsi dei file nonché altri cassetti. In effetti una cartella può contenere dei file o altre cartelle.
Dove vengono memorizzate le cartelle nel computer?
Dove vengono salvate le cartelle? Nel percorso C:\Users\[nome utente] ci sono le cartelle: Documenti, Immagini, Musica, Video che sono certamente da includere in un backup.
Cosa si intende con il termine cartelle?
La cartella è un’unità di misura usata in campo editoriale per indicare la pagina di testo dattiloscritta di dimensioni standard.
Cosa si indica con il termine cartella?
Definizione di Cartella: Molti sistemi operativi permettono di organizzare i file creando dei “contenitori” detti CARTELLE (DIRECTORY), che consentono di raggruppare logicamente file omogenei, seguendo un ordine gerarchico.
Che cosa sono le cartelle in word?
La cartella è un’unità di misura usata in campo editoriale per indicare la lunghezza dei fogli dattiloscritti. Una cartella editoriale standard è un foglio di 1.800 battute, suddivise in 30 righe da 60 battute ognuna, dove per battute s’intendono TUTTI i caratteri che digitate, spazi inclusi.