Sommario
Cosa pensano gli induisti di Gesù?
Il guru Ramakrishna (1836-1886) credeva che Gesù fosse un’incarnazione di Dio – come anche Buddha e Krishna.
Chi è Krishna?
Krishna (devanagari: कृष्ण, Kṛṣṇa) è, nella tradizione religiosa induista, il nome di un avatara del dio Visnù e tale è considerato dalla corrente religiosa indicata come visnuismo, che considera Visnù come divinità principale, l’Essere supremo.
Quali sono le differenze tra induismo e cristianesimo?
La differenza principale tra queste due religioni è che il cristianesimo riconosce un Dio onnipotente in tre persone, mentre l’induismo ha nelle sue radici migliaia di dei e crede che tutto sono una manifestazione di un dio e un potere onnipotente.
Cosa pensava Gandhi di Gesù?
Gandhi considerava perciò Gesù come il ‘seminatore della semente della filosofia non-violenta. Lo chiama “eroico satyagrahi;”40 poiché Cristo rappresentava il principio della non-violenza, la forma più pura di forza dell’anima. Gesù superava il male con il bene, l’odio con l’amore.
Qual è la Bibbia dell’induismo?
I Veda sono suddivisi in quattro parti: Rig Veda, Yajur Veda, Sama Veda e Athara Veda; a sua volta ogni sezione è divisa in ulteriori quattro parti: Samhita (mantra e inni), Brahmana (testi rituali), Aranyaka (teologia) e Upanishad (filosofia).
Quanti anni ha Krishna?
Krishna nacque il 20 luglio del 3227 avanti Cristo, ottavo figlio di Vasudeva e Devaki.
Qual è il messaggio che Gandhi ci lascia?
GANDHI E LA NON VIOLENZA Il messaggio che il Mahatma ci lascia è molto attuale e la storia contemporanea, purtroppo, continua ad essere macchiata dalla guerra e dalla violenza. Gandhi stesso, con le sue parole, ci incoraggia a “cercare … la propria strada e … seguirla senza esitazioni” e a “non avere paura”.
Quale religione non riconosce i santi?
La Chiesa ortodossa venera un numero di gran lunga inferiore di santi rispetto alla chiesa cattolica , la chiesa anglicana ancora meno. Le Chiese nate dalla Riforma Protestante di Lutero e Calvino non ammettono il culto dei santi.
Chi ha creato il paradiso?
Paradiso (Divina Commedia)
Paradiso | |
---|---|
Autore | Dante Alighieri |
1ª ed. originale | 1321 ca. |
Genere | Epica |
Lingua originale | volgare fiorentino |
Quali sono le differenze tra Induismo e cristianesimo?
Quali sono le religioni non cristiane?
La diffusione di altre religioni non appartenenti al cristianesimo è stata in gran parte agevolata dai fenomeni migratori degli ultimi decenni: si stima che in Italia risiedano al 2020 circa 2,2 milioni di musulmani, 332.000 buddisti, 210.000 induisti, 20.000 sikh, 4.000 bahá’í e 97.000 seguaci di altre religioni …
Quali sono le religioni cristiane non cattoliche?
Quali sono le religioni cristiane non cattoliche?
- Chiesa apostolica armena. Catolicosato d’Armenia e di tutti gli armeni. …
- Chiesa copta ortodossa di Alessandria. Chiesa copta ortodossa francese.
- Chiesa ortodossa eritrea.
- Chiesa ortodossa etiope.
- Chiesa ortodossa siriaca del Malankara.
- Chiesa ortodossa siriaca.
Come è nato il Paradiso?
Il mito biblico di Eden, il “paradiso terrestre” Il Signore Dio fece germogliare dal suolo ogni sorta di alberi graditi alla vista e buoni da mangiare, e l’albero della vita in mezzo al giardino e l’albero della conoscenza del bene e del male.
Come si è creato il Paradiso?
Ma il paradiso ha tanti altri nomi, quante sono le religioni che, nel corso dei secoli, l’hanno promesso ai propri devoti: Sheol per gli ebrei, Campi Elisi per gli antichi greci, Gan Eden per i musulmani, Terra Pura per i buddhisti, Vaikhunta per gli induisti.
https://www.youtube.com/watch?v=aDWser-jTrY