Cosa posso fare con diploma alberghiero?
Gli sbocchi professionali dell’alberghiero
- Chef.
- Cuoco.
- Pasticcere.
- Cameriere.
- Maitre.
- Sommelier.
- Barman.
Dove si può andare a lavorare con un diploma alberghiero?
Che lavoro puoi fare con l’alberghiero?
- Chef.
- Cuoco.
- Pasticcere.
- Cameriere.
- Maitre.
- Sommelier.
- Barman.
Cosa comprende il diploma dell alberghiero?
Cosa si studia all’alberghiero? Come negli altri licei e scuole superiori, anche negli istituti alberghieri si studiano le discipline tradizionali: italiano, matematica e fisica, storia, geografia, inglese e altra lingua straniera, economia e diritto, educazione fisica, religione.
Che facoltà scegliere dopo l’alberghiero?
Scienze del turismo è una delle possibilità per chi ha conseguito il diploma alberghiero. La facoltà mira ad erogare le competenze per operare nel campo del turismo, partendo dallo studio di materie come le lingue, l’economia, la storia e il diritto.
Perché scegliere la scuola alberghiera?
Uno dei punti di forza dell’Alberghiero è l’ottimo livello di insegnamento, affiancato alla possibilità di partecipare a numerosi progetti, come ad esempio il “progetto Erasmus”, che offre l’opportunità agli studenti di trascorrere un periodo di lavoro all’estero.
Cosa fare con una laurea in Scienze Gastronomiche?
La laurea in Scienze gastronomiche offre sbocchi professionali in diversi settori: dal giornalismo specializzato, al controllo di qualità nelle aziende alimentare, all’impiego in strutture pubbliche come il ministero dell’Agricoltura o la Coldiretti, all’impiego nel settore turistico di enti, istituzioni e associazioni …
Quanti anni sono l’alberghiero?
L’alberghiero è una scuola di formazione secondaria di secondo grado della durata di 5 anni: in realtà il suo nome corretto sarebbe quello di “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”, ma la vecchia denominazione di scuola alberghiera è quella comunemente rimasta nel modo di parlare.