Sommario
Cosa posso imitare?
Lista di cose da mimare?
- Avere le mani bucate.
- Nascere con la camicia.
- Campa cavallo che l�erba cresce.
- Non svegliare il can che dorme.
- Prendere il diavolo per la coda.
- Mettere la pulce nell�orecchio.
- Mettere il sale sulla coda.
- Acqua in bocca.
Cosa mimare al mimo?
Mimare l’alfabeto: Per i bambini in età scolastica è divertente e utile anche mimare le lettere dell’alfabeto:il gioco consiste nel mimare con il proprio corpo una lettera dell’alfabeto. A turno ogni bambino mimerà una lettera e gli altri dovranno provare a indovinarla.
Come si gioca al gioco dei mimi?
il mimo può:
- indicare con le dita il numero delle parole da indovinare e quale parola sta mimando.
- usare la gestualità del proprio corpo per consentire ai compagni di indovinare la parola.
- annuire o negare con la testa se la parola è corretta.
- indicare con la mano se la parola sentita è vicina alla soluzione.
A cosa serve il gioco del mimo?
Il gioco del mimo si serve solo della gestualità al posto della parola e aiuta i bambini a prestare attenzione ai comportamenti altrui e al linguaggio del corpo. L’obiettivo di questo gioco è trasformare un mestiere, un animale o altro in un’azione comprensibile che un’altra persona dovrà indovinare.
Come fare il gioco del mimo?
COME PROCEDERE Il gioco del mimo consiste nel pescare un foglietto e mimare quello che è scritto in modo tale da far indovinare all’altro giocatore la parola. Non si deve assolutamente parlare, altrimenti il giocatore che mima la parola perderà.
Come si fa il mimo?
Se vuoi vestirti come un mimo, prova a: Truccarti come un mimo. Un mimo può essere immediatamente identificato grazie al suo trucco – cerone bianco sulla faccia (ma non sulla gola), eye-liner spesso e nero con “lacrime” stilizzate fino a metà dello zigomo, sopracciglia scure disegnate, e rossetto nero o rosso scuro.