Cosa possono mangiare gli islamici?
Un musulmano non può consumare un alimento o un animale ritenuto impuro, né preparato da una persona impura. Tutte le carni che contengono sangue sono illecite ed impure; per essere consumate devono essere totalmente dissanguate. Solo i pesci possono essere mangiati con il loro sangue.
Quali azioni sono Haram?
In particolare, il termine religioso ḥarām può riguardare comportamenti fisici e verbali, quali l’adulterio, l’abuso o il turpiloquio; oggetti e atti sacrileghi; alimenti o bevande (come il maiale o l’alcool); infine, può denotare cibi, oggetti e persone di solito halāl, venuti però a contatto con carne di manzo …
Cosa sono i cibi Haram?
Cibi halal e haram Il primo tra tutti i cibi haram è la carne di maiale, seguono poi i pesci privi di squame, asini e affini, topi e rane. Vietati anche alcool e sostanze inebrianti oltre cha a tutta la carne macellata senza seguire i principi della cucina halal.
Tra gli animali che, secondo Allah, un mussulmano credente può mangiare ci sono: cammelli, mucche, pecore e capre, tutti questi animali con o zoccolo fesso, gli animali selvatici come pecore di montagna, montoni, mucche selvatiche, gazzelle e cervi. Sono da evitare piatti che contengano carne di cavallo, mulo o asino.
Quali regole seguono i buddisti?
I Precetti secondo il Buddhismo
- astenersi dall’uccidere o dal nuocere agli esseri viventi;
- astenersi dal rubare;
- astenersi dall’erronea condotta sessuale;
- astenersi dall’uso di un eloquio volgare o offensivo e dal mentire;
- astenersi dall’alcool o dalle sostanze che alterano la lucidità mentale.
Cosa non mangiano e non bevono gli ebrei?
Secondo la Kasherut, gli ebrei osservanti possono mangiare: gli animali ruminanti che hanno lo zoccolo spaccato in due parti. La mucca, il vitello, la pecora, la capra sono ammessi; il coniglio, il maiale, il cammello o il cavallo sono vietati, così come i rettili e gli insetti.
Cosa possono bere gli ebrei?
Il vino kosher è un vino che “idoneo/adatto” ad essere consumato da persone di religione ebraica poiché ottenuto rispettando precisi precetti indicati dalla Torah. Anche l’aceto, il brandy e la grappa devono essere ottenuti secondo le regole di produzione e consumo alimentari ebraiche (koshrut).
https://www.youtube.com/watch?v=xpaLJXbxqgs