Sommario
Cosa prendere per il mal di gola aspirina o Tachipirina?
In caso di mal di gola https://www.farmaciasoccavo.it/blog/mal-di-gola-rimedi sia la Tachipirina che l’Aspirina possono rivelarsi utili per combattere il dolore. L’Aspirina, con la sua spiccata azione antinfiammatoria, può aiutare a lenire il fastidio e combattere l’infiammazione.
Cosa non fare quando si ha mal di gola?
Durante un mal di gola i cibi da evitare sono quelli che potrebbero irritare maggiormente il cavo orofaringeo. È preferibile togliere dalle proprie abitudini l’uso di: caffè, alcool, spezie, cibi piccanti, cibi troppo grassi e secchi, difficili da deglutire.
Quali sono i gargarismi per il mal di gola?
Gargarismi per il mal di gola: le ricette. I gargarismi per il mal di gola si fanno mettendo a contatto con la parte della faringe irritata alcuni preparati liquidi in grado di disinfiammare e disinfettare le mucose, dando sollievo al bruciore e al dolore. Esistono diverse ricette popolari che permettono di curare il mal di gola. Eccone alcune:
Quali sono i rimedi naturali per il mal di gola?
Se il mal di gola è causato da un’infezione batterica il miglior rimedio sono i gargarismi a base di oli essenziali. Diluisci in una tazza da tè colma di acqua tiepida un cucchiaino di bicarbonato di sodio, aggiungi 2 gocce di olio essenziale di cannella, 2 di olio di limone e 2 di olio di origano.
Quale rimedio antinfiammatorio per la gola?
Gargarismi mal di gola: il sale è il più antico antinfiammatorio per la gola. Usato per millenni come battericida, il sale marino è il rimedio più naturale e antico che esista, perché oltre a disinfettare il cavo orale, riduce il gonfiore delle mucose della gola assorbendo l’acqua presente nei tessuti.
Quali sono i sintomi di gola irritata?
Influenza e mal di gola vanno spesso a braccetto, e in tal caso saranno accompagnati da mal di testa, febbre alta, affaticamento, stanchezza, dolori muscolari e talvolta vomito. Non c’è una cura specifica per una gola irritata a causa di un virus, ma per accelerare la guarigione è bene riposarsi adeguatamente, seguire un