Cosa prendere per il mal di gola che non passa?
Quando però il mal di gola non passa, è possibile ricorrere all’uso di antinfiammatori o analgesici: le pastiglie per la gola agiscono rapidamente sul cavo orofaringeo, mentre lo spray antinfiammatorio invece è in grado di agire in maniera rapida sulla mucosa orale infiammata, reagendo in maniera più localizzata.
Come curare un forte mal di gola?
Per curare i fastidi è possibile ricorrere a farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), in compresse ma anche in spray o pastiglie da sciogliere in bocca, gargarismi con acqua calda e sale, spray per la salute della gola, prodotti per la tosse, pastiglie balsamiche.
Cosa è il mal di gola?
Il mal di gola è un’irritazione o infiammazione, causata da batteri, un virus o una ferita. Molti mal di gola sono associati al comune raffreddore, e passano dopo un giorno o due di riposo. Altri sono più persistenti, e sono segni di infezioni batteriche o virali, come la mononucleosi o lo streptococco.
Qual è il trattamento migliore per il dolore alla gola?
Preferisci il paracetamolo: stando alle prove, è il trattamento più efficace per mitigare il dolore alla gola, negli adulti come nei bambini, da assumere per bocca al bisogno. In alternativa, l’ibuprofene : invece del paracetamolo, è consigliabile anche un antinfiammatorio a base di questo principio attivo.
Come idratare la gola?
Bevi molti liquidi, soprattutto acqua. L’acqua può aiutare le secrezioni nella gola, i liquidi caldi allevieranno l’irritazione. Idratare il tuo corpo aiuterà a combattere l’infezione e a guarire in fretta dal mal di gola. Cerca di bere 3 litri d’acqua al giorno se sei un uomo, 2,2 litri se sei una donna;
Quali sono le pastiglie da banco per la gola?
Usa delle pastiglie da banco per la gola. Esistono molte pastiglie con erbe che puoi comprare, che contengono analgesici come il limone e il miele. Alcuni pastiglie per la gola, come Iodosan o TantumVerde, sono sicure ed efficaci, e contengono un anestetico locale che addormenta la gola per ridurre il dolore.