Sommario
Cosa prendere per le nevralgie?
Un farmaco anticonvulsivante chiamato carbamazepina, spesso usato per trattare l’epilessia, è, di solito, il primo trattamento raccomandato per la cura della nevralgia del trigemino.
Cosa prendere per nevralgia alla testa?
Tuttavia, la maggior parte dei casi può essere controllata con cure in grado di alleviare efficacemente il dolore. Un farmaco anticonvulsivante chiamato carbamazepina, spesso usato per trattare l’epilessia, è, di solito, il primo trattamento raccomandato per la cura della nevralgia del trigemino.
Qual è la causa della nevralgia?
La nevralgia è l’infiammazione di un nervo non nocicettivo. Il sintomo principale è il dolore nella parte terminale dello stesso. Le nevralgie più diffuse interessano soprattutto collo, volto e testa. Esse sono anche le più difficili da trattare, perché la causa del processo infiammatorio a carico del nervo può essere difficile da determinare.
Quali sono le nevralgie più diffuse?
Le nevralgie più diffuse interessano soprattutto collo, volto e testa. Esse sono anche le più difficili da trattare, perché la causa del processo infiammatorio a carico del nervo può essere difficile da determinare. Il dolore provocato dalla nevralgia è intenso e acuto, compare improvvisamente e ha durata variabile.
Cosa è la nevralgia cervicale brachiale?
La nevralgia cervico brachiale è la patologia a carico dei nervi del collo più comune. La sintomatologia varia in base al nervo cervicale colpito. Quando la nevralgia colpisce il nervo C5, per esempio, i disturbi motori vengono avvertiti fino al deltoide e il bicipite,
Cosa è la nevralgia occipitale?
La nevralgia occipitale è una malattia piuttosto rara, ma viene spesso confusa con altre patologie dolorose, come la cefalea muscolo-tensiva. In caso di infiammazione del nervo occipitale, il dolore si concentra all’altezza della nuca, ma può estendersi fino alla regione oculare e ai padiglioni auricolari.