Sommario
Cosa prendere quando ti fa male la vescica?
Un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua, due o tre volte al giorno può quindi essere di aiuto. Applicare una borsa dell’acqua calda sulla pancia può ridurre il dolore; quando, però, questo è particolarmente forte si può fare ricorso a farmaci analgesici da banco, i cosiddetti Fans.
Cosa si cura con la Bromelina?
La Bromelina è utile nel trattamento di varie problematiche e traumi sportivi; ad esempio , come per traumi diretti (contusioni) e traumi indiretti (contratture, stiramenti e strappi). Sembra inoltre che sia utile nell’incrementare la funzionalità muscolare in seguito ad intensa attività fisica.
Come capire se la vescica è infiammata?
Quali sono i sintomi dell’Infezione delle vie urinarie?
- senso di bruciore quando si urina.
- un bisogno intenso, frequente e urgente di urinare.
- senso di peso o di dolore alla parte lombare della schiena o nella parte dell’addome sopra il pube.
- urine torbide, scure, con sangue o maleodoranti.
Come agisce Bromelina?
La Bromelina agisce in modo simile all’attivatore del plasminogeno provocando la scissione di fibrina. La Bromelina dovrebbe essere usata prima e dopo l’intervento chirurgico alle vene varicose. come trattamento preventivo per ematomi ed ecchimosi.
Come si può usare la bromelina?
Esercitare un’azione antiaggregante piastrinica ed antitrombotica. Per questo motivo, oltre all’uso in ambito sportivo, la Bromelina risulterebbe utile in corso di rinite, flebite, artrite reumatoide ed altre patologie infiammatorie, cellulite, vene varicose e patologie su base ossidativa o infiammatoria.
Quali sono le dosi di bromelina per vene varicose?
In uno studio che ha esaminato una serie di 180 operazioni di vene varicose, la Bromelina è stata somministrata a 90 pazienti e a dosi di 40 mg quattro volte al giorno, dal primo al terzo giorno post operatorio e alla dose di 20 mg quattro volte al giorno dal quarto al settimo giorno, come trattamento preventivo per ematomi ed ecchimosi.
Come è efficace la bromelina sulla tromboflebite?
La somministrazione orale di Bromelina è efficace sulla Tromboflebite. In uno studio in doppio cieco condotto su 73 pazienti con tromboflebite acuta, è stato dimostrato che la Bromelina, associata ad analgesici, riduce i sintomi dell’infiammazione, come dolore, edema, arrossamento, elevata temperatura cutanea e difficoltà nel movimento.
Come è efficace la bromelina e il sovrappeso?
Sembra che la Bromelina possa esercitare effetti antibiotici; infatti è risultata efficace nel trattamento di vari processi infettivi, quali polmoniti, ascessi perirettali, pielonefriti, infezioni cutanee da stafilococco. Bromelina e cellulite e sovrappeso.