Sommario
Cosa prevede il DL 127 2021?
127/2021 dispone che per i dipendenti pubblici e privati la scadenza della validità della certificazione verde COVID-19 in corso di prestazione lavorativa non dia luogo alle sanzioni previste, rispettivamente, dai commi 7 e 8 dell’art. 9-quinquies e dai commi 8 e 9 dell’art. 9-septies.
Chi controlla il Green Pass dipendenti pubblici?
Per gli enti pubblici aderenti alla Piattaforma NoiPA, realizzata dal Ministero dell’economia e delle finanze, sarà possibile verificare i Green Pass tramite l’interazione asincrona tra la stessa e la Piattaforma nazionale-DGC.
Qual è la legge del Green Pass?
Il decreto legge prevede l’estensione dell’obbligo vaccinale alla terza dose a decorrere dal 15 dicembre 2021, e con esclusione della possibilità di essere adibiti a mansioni diverse.
Quanto dura un decreto legge?
Entra tipicamente in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale. I suoi effetti possono anche non avere un termine, e durare finché una nuova legge non prevede diversamente.
Chi controlla il green pass polizia?
I non vaccinati di Sicurezza e Difesa sospesi e senza stipendio. Roma, 2 dicembre 2021 – Controlli della polizia municipale in bar, ristoranti e negli esercizi pubblici; verifiche sui passeggeri di autobus e metro affidate in modo prioritario a polizia e carabinieri, supportati dai vigili urbani.
Chi ha un negozio deve avere il green pass?
Da martedì 1 febbraio scatta l’obbligo della certificazione verde nelle attività commerciali, ma sulla norma non c’è chiarezza. Roma, 31 gennaio 2022 – Tra poche ore scatterà l’obbligo di green pass in tutti gli esercizi commerciali, salvo le eccezioni (supermercati, ottica, farmacie, ecc) previste dalla legge.
Cosa è il green pass rafforzato?
Green pass rafforzato: si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione. Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.