Sommario
Cosa preziosa aforismi?
Elenco di aforismi, citazioni e frasi sul tema: preziosità
- La vita è un gioco, giocate.
- Ciò che rende l’esistenza preziosa e piacevole sono solo i nostri sentimenti e la nostra sensibilità.
- La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.
- L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto, tranne i segreti.
Perché donare frasi?
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l’orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.” “Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare.” “L’insegnamento deve essere tale da far percepire ciò che viene offerto come un dono prezioso, e non come un dovere imposto.”
Come ringraziare per una donazione?
Ti ringraziamo per il contributo che hai voluto dare al nostro progetto, questo ci fa sentire che ci sei vicino e hai spostato la nostra causa. Continueremo a tenerti aggiornato tramite la nostra newsletter che ti sarà spedita al solito indirizzo. Grazie ancora da parte mia e di tutta l’associazione.
Che cosa è il tempo frasi?
Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere che cosa farne. Il tempo è ciò che più desideriamo, ma che, ahimè, peggio usiamo. Il tempo è spesso puntuale nel farci capire molte cose in ritardo. Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo.
Che sia il migliore o il peggiore dei tempi e il solo tempo che abbiamo?
Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo. (Art Buchwald)
Chi ha di più deve dare di più?
Chi ha di più deve dare di più e aiutare quelli che non ce la fanno o sono in difficoltà. Serve equità per restituire all’Italia fiducia, forza e futuro.
Cosa vuol dire quando ti chiamano cara?
Quando eravamo giovani «caro» era il modo tipico con cui si chiamavano tra di loro moglie e marito. Poi è arrivata l’epoca più spavalda degli «amore» (o degli osceni «amo’») e dei «tesoro», e la cancrena dei nomignoli esibiti in pubblico.
Quando si usa carissimo?
– che alcune volte il superlativo è indispensabile per esprimere lo stato d’animo in cui veniamo a trovarci nel momento in cui scriviamo e desideriamo, quindi, metterlo nella massima evidenza con quelle parole terminanti in “-issimo”: bellissimo; carissimo; lodevolissimo e via dicendo.
Che significa ciao carissima?
«Ciao caro». «Ciao caro» è il «salve» del 2019. Un saluto buono per tutti gli usi, per simulare confidenza quando non se ne ha, per cavarsela quando non ci si ricorda bene con chi si ha a che fare, quando si ha quel rapporto conosco-non-conosco di cui è fatta quella strana insalata mista che è la nostra vita pubblica.