Sommario
Cosa producono le termiti?
Danno da termite del legno secco – Kalotermes flavicollis: attacca strutture lignee anche molto secche, come parquet e travi. Il legno infestato assume aspetto tipicamente sfogliato a strati sovrapposti intercalati da lacune disseminate di escrementi.
Come si formano i gas serra?
I gas Serra prodotti dall’uomo o antropici, sono quelli generati dalla combustione di fonti fossili (carbone, petrolio e gas naturale) a scopo energetico per il settore pubblico civile, industriale, agricolo e terziario. Nemico pubblico numero uno: le emissioni di Co2, l’anidride carbonica.
Come eliminare le termiti dalle travi?
Come eliminare le termiti Tuttavia se vuoi provare ad affrontare il problema in autonomia, uno dei metodi più efficaci è quello delle esche alimentari, a base di latte condensato e acido borico, un comune repellente per insetti particolarmente letale per le termiti, che si può reperire facilmente in qualsiasi farmacia.
Come risolvere il problema delle termiti?
Usa l’acido borico. L’acido borico distrugge il sistema nervoso delle termiti disidratandole. La maniera migliore di usare l’acido borico è quello di fare delle trappole con esca. Rivesti o spruzza uniformemente un pezzo di legno (o un altro materiale a base di cellulosa) con dell’acido borico.
Quale è il principale gas serra?
Si definiscono «gas serra» i gas nell’atmosfera che incidono sul bilancio energetico della terra. Questi gas generano il cosiddetto effetto serra. I principali gas serra, ovvero biossido di carbonio (CO₂), metano e protossido di azoto, sono presenti per natura nell’atmosfera in concentrazioni limitate.
Cosa attira le termiti?
Le termiti amano la cellulosa e ne sono veramente ghiotte: se queste ‘esche’ si riempiono di animaletti, il segnale è chiaro. Bruciatele in un luogo sicuro e ripetete l’operazione più volte per capire bene da dove vengono.