Cosa può avere il setter inglese?
Malattie. Il Setter Inglese è un esemplare che mediamente gode sempre di buona salute. Ma ci sono ovviamente delle complicanze che possono attaccarlo, come ad esempio la sordità, l’ipotiroidismo (malattia che va curata quotidianamente con dei farmaci) oppure può essere affetto da displasia dell’anca.
Qual è il carattere del setter inglese?
Setter Inglese: carattere. Il Setter Inglese è un cane dal carattere molto dolce e tranquillo. Lui è davvero speciale, ha un grandissimo attaccamento alla famiglia ed in particolar modo al suo padrone, verso il quale manifesta sempre un grande affetto e devozione.
Qual è l’addestramento del setter inglese?
Addestramento: il Setter Inglese è un cane che ascolta molto il proprio padrone, ma da cucciolo (come in ogni razza d’altronde) può fare sempre qualche dispetto o semplicemente non è subito propenso ad apprendere ciò che gli si viene insegnato.
Quanto costa un cucciolo di setter inglese?
Il prezzo di un cucciolo di Setter inglese può variare in media dai 400 ai 600 euro. Ci sono picchi molto alti e molto bassi, è un cane popolare, desiderato e per molti scopi, per cui è meglio che, prima di trattare l’acquisto, capiate se il Setter inglese che avrete deve andare a caccia, farvi compagnia o sfilare e vincere gare di estetica.
Qual è la lunghezza del setter inglese?
Longevità da 10 a 14 anni; Aspetto e attributi. Lo Standard di razza descrive il Setter Inglese come un cane di media taglia. La coda è inserita quasi sulla linea del dorso, di media lunghezza, tale da non sorpassare il garretto, non è né arrotolata né nodosa. Molto frangiata. Tutto il corpo è ben compatto e fornito di un’agile muscolatura.
Qual è la vita media del setter inglese?
La vita media è di circa 12 anni, anche se sono noti esemplari che hanno vissuto ben oltre i quindici anni. Personalità: Il Setter Inglese è un cane gentile, amichevole e tranquillo, particolarmente buono con i bambini. È un cane sensibile e mite e ama sia dare che ricevere affetto.