Sommario
Cosa può causare la paralisi del nervo facciale?
Altri disturbi possono causare una paralisi del nervo facciale. La malattia di Lyme può causare una paralisi del nervo facciale che, a differenza della paralisi di Bell, può colpire entrambi i lati del viso. Nei soggetti afro-americani, la sarcoidosi è una causa comune di paralisi del nervo facciale.
Qual è la paralisi del nervo sciatico?
Paralisi della branca peronea del nervo sciatico. Provoca perdita della capacità dorsiflettiva del piede, anestesia nella parte anterolaterale della gamba e dei muscoli peroneo e tibiale anteriore. Paraplegia di Erb. Paraplegia spastica dovuta a meningomielite che si verifica nello stadio terziario della sifilide.
Qual è la paralisi del nervo abducente?
La paralisi del nervo abducente è caratterizzata da deviazione dell’occhio verso l’interno. Il soggetto non può dirigere lo sguardo all’esterno. La paralisi del nervo simpatico comporta problemi di lettura.
Cosa significa il termine paralisi?
Il termine paralisi indica un`abolizione della motilità di uno o più muscoli e quindi di uno o più settori corporei; a seconda dell`intensità di un simile
Cosa è la paralisi del nervo radiale?
La paralisi del nervo radiale (paralisi del sabato sera) è causata dalla compressione del nervo contro l’omero, come per esempio quando il braccio è appoggiato a lungo sullo schienale di una sedia (p. es., negli stati di intossicazione o nel sonno profondo).
Qual è la paralisi di Bell?
La paralisi di Bell (un tipo di paralisi del nervo facciale) è una debolezza o una paralisi improvvisa dei muscoli di un lato del viso dovuta a un malfunzionamento del 7° nervo cranico (nervo facciale).
Cosa è paralisi generalizzata?
La paralisi generalizzata è un gruppo di condizioni che interessa molteplici parti del corpo. I tipi includono: monoplegia, colpisce solo un braccio o una gamba; emiplegia, colpisce un braccio e una gamba sullo stesso lato del corpo; paraplegia, colpisce entrambe le gambe;