Sommario
Cosa può essere garantita in una polizza malattia?
La polizza Malattia offre una copertura assicurativa in caso di malattia, allo scopo di fornirti un sostegno economico. Per “malattia” si intendono le alterazioni dello stato di salute che non dipendono da un infortunio, ovvero non attribuibili a una causa esterna, fortuita e violenta.
In quale modo le polizze malattia delimitano il rischio assicurato?
“Le clausole di polizza, che delimitano il rischio assicurato, ove inserite in condizioni generali su modulo predisposto dall’assicuratore, sono soggette al criterio ermeneutico posto dall’art. 1370 cod. e, pertanto, nel dubbio, devono essere intese in senso sfavorevole all’assicuratore medesimo”.
Qual è il canale più usato dei clienti per acquistare una copertura assicurativa?
Nel dettaglio, il 26% preferirebbe comprare una nuova polizza tramite i canali online dell’agenzia di assicurazioni (il 20% la acquisterebbe sul sito e il 6% via app) e il 22% tramite siti che mettono a confronto diverse soluzioni.
Che tipo di copertura e la polizza terrorismo?
L’assicurazione contro gli atti di terrorismo generalmente fornisce protezione contro il danneggiamento o la distruzione di proprietà (come edifici, inventari e attrezzature), nonché contro le conseguenti interruzioni dell’attività.
Quale canale distributivo e dominante nel mercato italiano?
Per quanto riguarda la distribuzione, il canale prevalente continua ad essere quello agenziale, che ha intermediato il 73,1% della raccolta (era però il 73,7% nel 2017 e 74,7% nel 2016). Seguono i brokers (13,5%), specializzati nei rischi commerciali.
Quante copie deve essere redatto il documento di polizza?
Contratto di assicurazione: la FORMA DEL DOCUMENTO Il soggetto assicurato deve avere una copia del documento del contratto di assicurazione, potendone richiedere anche ulteriori copie.
Cosa si intende per enti all’aperto?
Enti assicurati non custoditi all’interno dei fabbricati e possono essere costituiti da: merci, macchinari e/o altre attrezzature.