Sommario
Cosa può essere oscura?
Privo o scarso di luce, non illuminato (è in genere il contrario di chiaro): un cielo o. e nuvoloso; vicoli o.; in un o. corridoio; una stanza molto o. (più com.
Cosa significa oscurare una persona?
In senso fig., mettere in cattiva luce, togliere importanza, credito e sim.: o. la fama, la gloria di qualcuno; troppi difetti oscurano i suoi pochi pregi. 2. intr.
Che cosa è scuro?
agg. a. Oscuro, poco illuminato; che è privo, parzialmente o del tutto, di luce: un luogo s.; un antro s. e tenebroso; una notte molto s.; a notte s., a notte inoltrata.
Cosa significa essere Suprema?
agg. 2 fig. Sommo, della massima importanza, di massimo grado: capo s. dello Stato; corte suprema; tribunale s.
Qual è il sinonimo di oscuro?
e gonfio di pioggia] ≈ chiuso, coperto, nuvoloso, scuro. ↑ cupo, fosco, (fam.) nero, plumbeo. ↔ azzurro, chiaro, sereno.
Cosa succede se non seguo una persona su Facebook?
Quando smetti di seguire qualcuno, non vedrai più i suoi post nella sezione Notizie, anche se la persona in questione continuerà a far parte dei tuoi amici. Per smettere di seguire una persona o una Pagina, posiziona il cursore su Segui già e seleziona Non seguire più (su un profilo) o Non seguire più questa Pagina.
Come si fa a non vedere più i post di un amico?
Adesso, se intendi nascondere un singolo post di un amico dalla sezione Notizie di Facebook, individua il post in questione, fai clic sulla relativa icona con i tre puntini e scegli l’opzione Nascondi post.
Cosa significa amore supremo?
In senso più spirituale, lo slancio dell’uomo verso Dio e le cose celesti, e reciprocamente la benevolenza che Dio accorda alle creature; quindi, l’eterno, il sommo, il supremo, il divino a., Dio, in quanto soggetto o oggetto di amore; il primo a., lo Spirito Santo : Fecemi la divina podestate, La somma sapïenza e ‘l …
Che aggettivo è supremo?
[su-prè-mo] agg.
- massimo, sommo: suprema ragione di vita, la più alta e importante; l’Ente supremo, Dio.
- ultimo, estremo: il supremo saluto di un morente.
- 3. ( ant., lett.) che è fisicamente al di sopra di tutto e di tutti: Poi che noi fummo in su l’orlo suppremo / de l’alta ripa (DANTE Purg. IV, 34-35)
Qual è il contrario di oscuro sensazione?
↔ azzurro, chiaro, sereno. ↑ luminoso, splendente.