Sommario
Cosa può essere sensibile?
Essere sensibili, significa percepire, come dice la parola stessa, SENTIRE. La persona altamente sensibile, percepisce tutto, nel bene o nel male, sente prima di pensare, si immerge in tutto ciò che riguarda le emozioni umane, le vive a pieno.
Come smettere di essere sensibile?
Un ipersensibile dovrebbe imparare una quotidiana “igiene del mondo interiore” per garantirsi stabilità e serenità : riconoscere la pressione delle emozioni; rinsaldare i confini; valutare la presenza di pensieri parassiti ed energivori; spazzare fuori i giudizi su se stessi; ricaricarsi con momenti di solitudine e …
Perché si nasce sensibili?
In parte, questo è dovuto alla genetica. Molti geni determinano se qualcuno è altamente sensibile o meno, e tutti hanno a che fare con neurotrasmettitori e cervello, emozioni e umore. L’ipersensibilità è naturalmente anche il prodotto di un certo tipo di educazione e formazione.
Come fare se si è troppo sensibili?
Per trasformare la sensibilità in un punto di forza, è necessario accettare sé stessi e saper mettere le briglie alle proprie emozioni, in modo tale che agiscano a nostro favore e non come un cavallo imbizzarrito. Queste briglie non devono reprimere o negare il sentimento, bensì liberarlo nel tempo e nel modo adeguato.
Come si comporta una persona sensibile?
Le Persone Altamente Sensibili possiedono una grande capacità di empatia e percepiscono con facilità i sentimenti altrui, sono attente alla comunicazione non verbale e sono profondamente influenzate dal clima emotivo dell’ambiente in cui si trovano.
Come comportarsi con una persona sensibile?
Come comportarsi con le persone altamente sensibili?
- Essere comprensivi. Innanzitutto, bisogna tenere presente che una persona altamente sensibile sente tutto con maggiore intensità.
- Accogliere le sue esigenze con sensibilità
- L’onestà è la migliore politica con le persone altamente sensibili.
Come capire se sei un pas?
Segnali indicatori di una personalità Altamente Sensibile
- Aborrisci assolutamente la violenza e la crudeltà di qualsiasi tipo.
- Sei spesso emotivamente esausto dall’assorbire i sentimenti degli altri.
- La pressione del tempo ti scuote davvero.
- Ti ritiri spesso.
- Sei nervoso.
- Pensi profondamente.
- Sei un ricercatore.
Come trasformare la sensibilità in forza?