Sommario
Cosa può essere serena?
Tranquillo, non agitato da timori, da gravi pensieri e preoccupazioni, non sconvolto da passioni: animo s.; coscienza, mente s.; più genericam., una letizia, una gioia s., pura, senza turbamento.
Qual è il contrario di serenità?
↑ imperturbabilità, (non com.) seraficità. ↔ agitazione, inquietudine, irrequietezza, tensione.
Quando si dice tranquillo?
L’aggettivo TRANQUILLO si dice, nel suo senso più generico, di ciò o di chi è in uno stato di calma e/o di quiete. 2. MAPPA Può riferirsi all’aria o all’acqua, con il significato di non mosso, non agitato (il mare oggi è t.; il lago è tornato t.; un’aria tranquilla), 3.
Che aggettivo è tranquillo?
Tranquillo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: tranquilla (femminile singolare); tranquilli (maschile plurale); tranquille (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di tranquillo (calmo, pacato, quieto, pacifico.)
Come ritrovare la serenità?
Rallenta, Assapora le piccole Cose e Riprenditi la tua Serenità!
- Fare una passeggiata all’aria aperta.
- Guardare un film divertente o emozionante.
- Coltivare le proprie passioni più grandi.
- Ascoltare musica La musica è l’armonia dell’anima (Alessandro Baricco).
- Osservare il mondo con gli occhi di un bambino!
Come augurare serenità?
“Nei momentisereniricordati di temere sempre le avversità e nelle avversitàricordati di sperare sempre in cose migliori.” “Tu mi hai dato la pace in una vita di guerra.” “A perderepotere si guadagna in serenità.” “La vita è bella quando riconosci la fortuna che hai per quello che hai.”
Qual è il contrario di calma?
↔ agitazione, ansia, apprensione, (non com.) inquietezza, irrequietudine, nervosismo, preoccupazione, turbamento. ‖ fretta.
Che fine ha fatto tranquillo?
Dopo poco i tre vengono colti da dolori lancinanti allo stomaco e corrono più veloci che possono in ospedale. I due amici sopravvivono grazie ad una lavanda gastrica, mentre Tranquillo muore poco dopo a causa di un avvelenamento da stricnina.
Cosa significa stai tranquillo?
2 Senza turbamenti, ansie, preoccupazioni SIN sereno: stare t.; passare una vacanza t.; avere la coscienza t. 3 Pacifico, incline alla calma: una persona t.
Quale il sinonimo di Tranquillo?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT agg sereno, placido, pacato, calmo, quieto, pacifico, ordinato, silenzioso, disteso, rilassato | sicuro, certo, fiducioso | freddo, flemmatico, impassibile, imperturbabile, senza turbamenti.
Che cosa è tranquilla?
[tran-quìl-lo] agg. 1 Che si trova in condizioni di calma, che non è agitato, in senso fisico SIN calmo: il mare è t. 2 Senza turbamenti, ansie, preoccupazioni SIN sereno: stare t.; passare una vacanza t.; avere la coscienza t.